Lorenzo Bonanno è uno dei personaggi della nuova serie TV di Rai 1 Sopravvissuti ed è interpretato da Giacomo Giorgio.

Si tratta di uno degli attori italiani emergenti che abbiamo già visto nella fiction Mare fuori. Conosciamolo meglio attraverso qualche informazione che riguarda la sua vita privata e la sua carriera.

Sopravvissuti: chi è Lorenzo Bonanno?

Sopravvissuti è la nuova fiction di Rai 1 che racconta le vicende di 12 persone che salpano da Genova su un’imbarcazione chiamata Arianna.

I passeggeri dovranno compiere una traversata oceanica organizzata in onore della figlia deceduta dell’armatore per raccogliere fondi benefici.

Ben presto, però, l’imbarcazione, al timone della quale c’è il capitano Luca Giuliani, verrà travolta da una violenta tempesta. L’ Arianna scomparirà completamente dai radar e verrà ritrovata solo un anno dopo al largo delle coste venezuelane.

A bordo dell’imbarcazione saranno presenti soltanto 7 persone: che fine avranno fatto gli altri  5 passeggeri?

Ogni episodio narra la versione dei fatti di ciascun sopravvissuto attraverso un alone di mistero che attende solo di essere svelato.

Ma qual è il segreto che nascondono i naufraghi e come hanno fatto a sopravvivere tutto questo tempi?

Lorenzo Bonanno è un ex galeotto di circa 30 anni, uscito da poco dal carcere con un carattere molto difficile

L’uomo si imbarca sull’Arianna per portare a termine un lavoro sporco, ma il suo obiettivo svanisce però in seguito al naufragio.

Sarà proprio la lotta per la sopravvivenza far emergere il lato più crudele della sua personalità. Lorenzo sarà uno dei superstiti della tragedia e, quando lo ritroveranno, sembrerà cambiato e motivato a ricostruire la sua vita.

Sopravvissuti: chi è Giacomo Giorgio?

Giacomo Giorgio è nato a Napoli nel 1998 ma all’età  di 11 anni si è trasferito a Milano. Il suo percorso artistico è iniziato all’età 6 anni, quando ha recitato per la prima volta interpretando il ruolo di Pulcinella.

Nel capoluogo meneghino ha seguito la sua grande passione studiando recitazione e seguendo il metodo Stanislavskij. Nel 2017 ha esordito nel mondo del cinema recitando in The Happy Prince di Rupert Everett.

Nello stesso anno è entrato a far parte del cast di Non c’è campo, il film di Federico Moccia. L’anno successivo ha preso parte alla serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone 2, diretta da Alessandro Alatri.

Leggi anche: Sopravvissuti è ispirato a una storia vera: la verità 

Dopo la serie Sopravvissuti lo ritroveremo nel secondo e nel terzo capitolo di Diabolik e a gennaio lo rivedremo in Mare Fuori.

Nella serie di Rai 2, diretta da Carmine Elia, Giacomo interpreta il personaggio di Ciro; un giovane carcerato rinchiuso nel IPM di Napoli.

L’attore Giacomo Giorgio è anche uno speaker radiofonico e, molto spesso, prende parte al programma radio di Giovanni VeronesiNon è un paese per giovani”.

Leggi anche: La nave di Sopravvissuti è esistita nella realtà? Ecco la verità 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giacomo è molto riservato. Non siamo, pertanto, in grado di rivelare se l’attore sia single o se abbia una fidanzata.

Change privacy settings
×