Prosegue la fiction Sopravvissuti, una produzione che è stata messa a punto con la collaborazione di diverse televisioni pubbliche dell’Europa e che va in onda su Rai 1 da qualche settimana. Sul set troviamo un cast di protagonisti d’eccezione.

Le riprese sono iniziate nel mese di ottobre del 2020 e la realizzazione è stata portata avanti tra Genova e Roma per circa venti settimane. Sono stati così messi a punto 12 episodi, che sono stati suddivisi in 6 puntate.

La trama della fiction Sopravvissuti

Tutto inizia quando 12 membri dell’equipaggio della barca a vela Arianna iniziano il loro viaggio in mare partendo proprio da Genova. L’obiettivo è quello di compiere una traversata nell’oceano a scopi benefici.

Le cose, però, non vanno per il verso giusto. Infatti, dopo che la nave Arianna ha lasciato Genova, a causa di una tempesta l’imbarcazione finirà dispersa in mare. Arianna, che è guidata da Luca Giuliani, sarà completamente travolta dalla tempesta, che finirà per coinvolgere più o meno metà dei marinai presenti.

La barca a vela sarà ritrovata un anno dopo nei pressi del Venezuela, ma all’interno di sono sette tra i membri dell’equipaggio che erano partiti da Genova, tra i quali troviamo anche il capitano. Quale sarà il destino degli altri componenti del gruppo?

Gli episodi della fiction mettono in evidenza i punti di vista dei sopravvissuti alla tempesta, tenendo conto di ciò che raccontano e di diversi misteri che sono tutti da svelare.

Qual è il destino dei membri dell’equipaggio?

Qual è stato il destino dei cinque membri dell’equipaggio che non sono presenti sulla nave? E come hanno potuto sopravvivere per un anno gli altri componenti del gruppo che è partito da Genova? I sopravvissuti riescono a tornare nelle loro abitazioni e alla loro vita di ogni giorno.

Leggi anche: La nave di Sopravvissuti è esistita nella realtà? Ecco la verità

Ma è evidente che nel tempo, essendo trascorso ormai un anno, la loro vita ha attraversato diverse modifiche. Sono molti i cambiamenti che riguardano la loro esistenza e che sono avvenuti nel momento in cui i protagonisti della fiction erano assenti.

I sopravvissuti sono aiutati da alcuni esperti a tornare alla loro consueta vita, ma ci sono dei veri e propri segreti che rimangono ancora nascosti. Di certo deve essere accaduto qualcosa di incredibile sull’imbarcazione in seguito alla tempesta e al naufragio.

Leggi anche: Sopravvissuti: di cosa parla la fiction di Rai1 con Lino Guanciale

Secondo quanto hanno rivelato alcune indagini che sono state effettuate nel tempo, sicuramente c’è qualcosa che rimane nascosto. Quel che è certo è che i personaggi della fiction dovranno lottare in modo determinato per sopravvivere, cercando in tutti i modi, allo stesso tempo, di restare legati alla realtà.