La fiction di Rai 1 Sopravvissuti è giunta al capolinea. Stasera infatti ci sarà l’ultima puntata della mini serie tv con Lino Guanciale e tutti aspettano di sapere se ci sarà o meno una seconda stagione.
Gli ascolti per l’attore di Avezzano e i suoi colleghi sono stati alquanto deludenti. Sopravvissuti era partito molto bene con tre milioni e mezzo di spettatori circa. Con il passare delle puntate però ci sono stati dei picchi verso il basso con il dato più sfavorevole registrato ieri lunedì 31 ottobre di 2 milioni e 400mila telespettatori. Lo share si è attestato sul 16%.
Numeri molto negativi per una fiction Rai anche considerando che si trattava della penultima puntata e quindi la suspence era alle stelle nello scoprire i diversi intrighi. Dubbi che si dipaneranno anche e soprattutto stasera su Rai 1 in vista dell’ultimo appuntamento della stagione.
Sopravvissuti 2: ci sarà una seconda stagione?
Sulle avventure dei superstiti e del protagonista Luca Giuliani interpretato da Lino Guanciale la Rai non si è ancora espressa. Non si sa quindi se ci sarà una seconda stagione della fiction iniziata soltanto quest’anno e che faceva ben sperare i suoi autori. Rispetto alle aspettative però Sopravvissuti ha molto deluso e i dati fanno urlare al flop soprattutto rispetto ad altre serie della stessa Tv di Stato molto più fortunate.
Leggi anche: Sopravvissuti, cosa accadrà nell’ultima puntata: anticipazione finale di stagione
Tra queste Mina Settembre che ha sbaragliato tutta la concorrenza e si è posta tra le fiction più viste della stagione. Le avventure dell’assistente sociale interpretata dalla talentuosa attrice napoletana Serena Rossi hanno riscosso infatti il 28% di share e picchi di 4 milioni e mezzo di telespettatori incollati allo schermo per la storia ambientata a Napoli.
Leggi anche: Sopravvissuti, chi vuole uccidere i sopravvissuti del naufragio dell’Arianna
Buoni ascolti anche per Imma Tataranni con la bravissima Vanessa Scalera che ha incassato il 24% di share e ha avuto picchi di oltre 4 milioni di telespettatori.