La miniserie “Sophie Cross – Verità nascoste” che andrà in onda stasera su Rai 1 ha suscitato grande curiosità tra il pubblico. Molti si chiedono se la trama della serie sia tratta da una storia realmente accaduta. Vediamo di fare chiarezza su questo punto.
La trama di “Sophie Cross – Verità nascoste”
La serie racconta la storia di Sophie Cross, una madre felice e un’abile avvocata, che si trova a dover affrontare un dramma inimmaginabile: la misteriosa scomparsa di suo figlio Arthur. Nonostante i suoi sforzi per scoprire la verità, non riesce a trovare alcun indizio sulla scomparsa del bambino. Decisa a ottenere giustizia, Sophie decide di arruolarsi nella polizia.
Una storia realmente accaduta?
Nonostante il titolo “Verità nascoste”, non ci sono evidenze che suggeriscano che la trama di questa miniserie sia tratta da una storia realmente accaduta. Al momento, non sono emerse informazioni o dichiarazioni ufficiali che indichino un evento reale alla base della trama della serie.
“Sophie Cross – Verità nascoste” è una produzione franco-belga andata in onda nel 2021, ed è stata rinnovata per una seconda stagione, ma al momento non è stata ancora annunciata la data di rilascio.
Il cast e l’episodio di stasera
La serie vede la partecipazione di un cast talentuoso, anche se non comprende nomi famosi nel panorama italiano. La regia della prima stagione è affidata a Frank van Mechelen.
Nel primo episodio, l’avvocato Sophie Cross e suo marito Thomas Leclercq, capo della polizia locale, si troveranno a gestire la scomparsa del loro figlio Arthur. Le loro diverse prospettive sul crimine metteranno alla prova il loro matrimonio e la loro capacità di far fronte a una situazione così drammatica.
Nonostante il titolo suggestivo e la trama avvincente, al momento non ci sono prove concrete che suggeriscano che “Sophie Cross – Verità nascoste” sia basata su una storia realmente accaduta. La serie è una creazione di finzione che esplora il dolore e la ricerca di verità di una madre nella scomparsa di suo figlio. Quindi, appassioniamoci alla storia e lasciamoci coinvolgere dalle emozioni che la serie ci trasmetterà senza cercare un riscontro nella realtà