Arriva su Rai 1 la serie TV Sophie Cross – Verità nascoste. Si tratta di una miniserie che andrà in onda per tre puntate, sempre di martedì in prima serata. La serie è molto interessante. È composta da tre puntate da 90 minuti e trae origine da una collaborazione tra Francia, Germania e Belgio.
La seconda stagione, tra l’altro, è stata già girata, ma non è ancora stata mandata in onda. La protagonista principale di questa serie è l’attrice Alexia Barlier, che interpreta un’avvocatessa, la quale decide di entrare in polizia dopo la scomparsa di suo figlio, in modo da poter avere la possibilità di cercare di scoprire la verità sulla sparizione del bambino.
La trama della serie TV Sophie Cross – Verità nascoste
La serie TV Sophie Cross – Verità nascoste inizia con Sophie, che svolge la professione di avvocatessa. Il marito Thomas è commissario di polizia. Entrambi vivono con il figlio di cinque anni che si chiama Arthur. La loro abitazione si trova vicino alle spiagge del Mare del Nord.
Una vita tranquilla, insomma, dedita alle professioni, all’esistenza familiare di una famiglia che sembra come le altre. Ma ad un certo punto le cose cambiano, perché il bambino, mentre gioca con un aquilone, sembra scomparire nel nulla, non lasciando alcuna traccia di sé.
Del bambino viene ritrovato soltanto l’aquilone, che è abbandonato. Si potrebbe pensare ad un rapimento, ma in realtà si esclude questa ipotesi, perché non proviene alcuna richiesta di riscatto. Thomas è commissario, quindi in realtà si impegna fin da subito per cercare di scoprire la verità. Ma, nonostante l’impegno del padre, le indagini si fermano.
Il ruolo e l’azione di Sophie Cross
Questo personaggio di Sophie Cross colpisce in maniera particolare, perché è quello di una madre che non si rassegna alla perdita di un figlio in maniera così assurda. Infatti nel frattempo passano gli anni e dopo tre anni Sophie non riesce a rassegnarsi. È preda anche dei sensi di colpa.
Ed è a questo punto che sorprende il personaggio di Sophie, perché, proprio per riuscire a scoprire la verità sul figlio scomparso, decide di mettere da parte la sua carriera di avvocato e, dopo aver frequentato un corso di formazione, entra nell’unità di polizia.
Il suo obiettivo è unico e consiste nel capire che cosa sia successo e ritrovare così il suo bambino. Anche il marito Thomas è rassegnato alla possibilità che non rivedranno più Arthur. Ma Sophie non si rassegna. Non mancano le difficoltà, perché appena arrivata in polizia Sophie Cross non viene vista di buon occhio, in quanto moglie del capo. Si ritroverà coinvolta in una serie di omicidi strani.