Sophie Codegoni è attualmente molto popolare grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip e grazie alla sua storia d’amore con Alessandro Basciano. Prima di lui però ha avuto una relazione, non molto lunga, con Matteo Ranieri conosciuto negli studi di Uomini e Donne.

Sophie Codegoni e Matteo Ranieri, un amore nato a Uomini e Donne

Grazie al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, sono nate e nascono molte storie d’amore. Alcune hanno un bellissimo lieto fine come ad esempio quella di Beatrice Valli e Marco Fantini che hanno coronato il loro sogno con due bambine e un matrimonio. Altre invece dopo un po’ sono destinate a finire.

Probabilmente il meccanismo della trasmissione riesce ad avvicinare questi giovani ragazzi che poi però a contatto con realtà capiscono che le cose non possono funzionare. Un esempio chiarissimo è quello di Sophie Codegoni e Matteo Ranieri. La giovane ragazza si è esposta e non sono mancate le iniziali polemiche, ma poi con il tempo è riuscita a fare cambiare idea al pubblico.

La bellissima tronista dalla chioma bionda scelse Matteo ed era il 19 di febbraio del 2021. Le parole che aveva rivolto al suo pretendente erano state molto dolci e in cui gli confidava di aver imparato molto grazie a lui. Inoltre, aveva detto che per una volta voleva usare il cuore e questo lo aveva condotto a lui. La coppia esce così insieme dal programma, ma dopo soli cinque mesi la storia è sfumata.

Leggi anche: Perchè Yari Carrisi non chiama più papà Al Bano da diversi anni: finalmente la verità

Perché Sophie Codegoni si è lasciata con Matteo Ranieri? I retroscena 

Anche le storie più belle sono destinate a finire, a volte. Quella di Sophie Codegoni e Matteo Ranieri era una di quelle favole che sembravano avere un futuro bellissimo, ma poi ha subìto una battuta d’arresto. Circa la loro rottura ci sono ancora delle questioni irrisolte. Inizialmente l’influencer aveva detto che la rottura era arrivata a causa di diversità mentali che li ha condotti ad allontanarsi anche fisicamente.

I due non vivevano nella stessa città e non sembrava essere un problema, anche perché se una coppia funziona anche vedersi solo nel weekend non costituisce un problema. La versione che ha fornito dentro la casa del Grande Fratello Vip è stata ben diversa e non è passata inosservata a molti.

Leggi anche: Chi saranno i prossimi concorrenti di Ballando con Le Stelle: svelato il cast completo

Durante il reality e davanti alle telecamere aveva infatti affermato che Matteo l’aveva lasciata in malo modo e non dicendo la verità. Tutto quello che avrebbe detto su di lei non corrispondeva alla realtà e lei ne ha le prove. Ha anche fatto un esempio. Ha ricordato infatti di un soggiorno in un albergo a Milano in cui secondo lui lei lo avrebbe messo in imbarazzo per una stanza da mille euro una notte.

Lei però aveva smentito tutto pubblicando la ricevuta su Instagram in cui apparivano poco più di duecento euro per tre notti. Infine, il giovane pretendente del dating show l’avrebbe lasciata davanti ad un amico dicendole di essere narcisista, viziata ed egocentrica. Dove starà la verità in tutta questa storia? Intanto la Codegoni si sta godendo la sua bellissima storia d’amore con Alessandro Basciano.