Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Sonia Bergamasco, la moglie di Fabrizio Gifuni: età, figli e lavoro

Sonia Bergamasco moglie Fabrizio Gifuni età lavoro

Facebook

Sonia Bergamasco è un’attrice nonché moglie di Fabrizio Gifuni, noto protagonista del grande e piccolo schermo. Tra i grandi ospiti di Mara Venier oggi a Domenica in ci sarà proprio l’attore romano per presentare la nuova mini serie tv “Esterno notte“, basata sulla tragica uccisione di Aldo Moro, in onda il 14, 15 e 17 novembre in prima serata su Rai 1.

Sonia Bergamasco, i dettagli sulla moglie di Fabrizio Gifuni

I due colleghi sono sposati dal 2020 e hanno due figlie, Valeria e Maria. Sonia Bergamasco è milanese ed è coetanea di suo marito, sono nati entrambi nel 1966 e hanno esattamente sei mesi di differenza. Insieme a Fabrizio ha recitato nel film “La meglio gioventù” e “De Gasperi, l’uomo della speranza”.

Il pubblico del piccolo schermo ha conosciuto l’attrice per aver preso parte al cast di “Tutti pazzi per amore“, serie tv della Rai di grande successo andata in onda dal dicembre 2008 al gennaio 2012 sebbene Sonia Bergamasco sia stata presente soltanto nella stagione 2009-2010 nella parte della giornalista Lea De Angelis. Si è inoltre fatta apprezzare anche in dieci episodi del Commissario Montalbano e nei panni di Luce nel film “Come un gatto in tangenziale“.

Leggi anche: Mara Venier, incidente hot a Domenica In: che imbarazzo

La 56enne ha lavorato con registi del calibro di Silvio Soldini, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci. Per il film “La meglio gioventù” ha ottenuto la candidatura al Globo d’Oro e ha vinto ai Nastri d’Argento il prestigioso riconoscimento come miglior attrice protagonista.

Leggi anche: Monica Bellucci travolta dalla critiche a Domenica In

È anche una scrittrice e autrice teatrale: ha recentemente pubblicato il libro di poesie “Il quaderno” da cui è stato tratto lo spettacolo in giro nei teatri italiani “Il quaderno di Sonia – Appunti lunari e canzoni terrestri“. A proposito del suo lavoro ha dichiarato: “Fabrizio (Gifuni -ndr-) ha letto recentemente, e quasi casualmente, il mio ‘quaderno’ di poesia. L’entusiasmo con cui mi ha travolto mi ha incoraggiato a intrecciare questo dialogo in musica, che ridefinisce i confini del viaggio poetico attraverso ritmi e situazioni nate dal nostro incontro”.

Exit mobile version