Sondaggio Elezioni Europee: in testa La Lega, dietro M5S e Partito Democratico

Si avvicina inesorabilmente il 26 maggio, giorno delle elezioni europee. C’è grande attesa per avere una fotografia della situazione politica attuale del nostro paese.

In particolare in molti sono curiosi di capire quali sono le preferenze degli italiani rispetto al governo gialloverde.

Sondaggio Elezioni Europee: in testa La Lega, dietro M5S e Partito Democratico

Come sempre accade nei giorni di vigilia, ci si imbatte in tantissimi Sondaggi e previsioni, che non sempre rispecchiano il risultato delle urne.

Maltempo Campania, scatta l’allerta meteo: in arrivo temporali, fulmini e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalle 20...

Di seguito vi proponiamo l’ultimo l’ultimo sondaggio sulle elezioni europee di Tecnè per Tgcom24.

Quest’ultimo rivela che se si votasse oggi il primo partito sarebbe la Lega, anche se in flessione, con una forbice tra il 29 e il 33% di consensi; staccati il M5s che si muoverebbe tra il 20,5% e il 24,5%e il Pd tra il 19,5% e il 23,5%. F

orza Italia quarto partito tra l’8,5% e il 12,5%, mentre tutte le altre formazioni a parte FdI che potrebbe arrivare al 6,5% restano sotto il 5% dei voti.

Quello che si percepisce, inoltre, è che potrebbe esserci un forte astensionismo, circa il 27% degli italiani ha dichiarato che non andrà a votare.

Ad onor del vero c’è da prendere in considerazioni che ci saranno anche le elezioni comunali in moltissime città e paesi, e questo potrebbe inflazionare in positivo questo dato.