Le prime puntate di Solo uno sguardo sono iniziate a raffica, nel senso che sono state “sparate” 3 episodi uno dietro l’altro. Immediatamente si è entrato nel vivo della trama. La miniserie francese di Canale 5 potrebbe attirare interesse.

Dobbiamo dire che però, mercoledì 7 settembre, ci sarà la conclusione. Infatti ci saranno gli ultimi 3 episodi. Come finirà questo intricato thriller che ha unito misteri ed emozioni?

Cosa capita in Solo uno sguardo

La fiction Solo uno sguardo è la massima espressione della cinematografia francese, fatta di tante parole, interpretazioni e riflessioni. Sinceramente possiamo dire che si tratta di un modo tipico della regia del Paese della Torre Eiffel. Infatti gli ultimi 3 episodi risultano alquanto “pesantucci”.

Però se non vengono seguiti, diventa poi incomprensibile capire come Grace, cioè la protagonista, sia stata in grado di trovare dei collegamenti con il marito scomparso. C’è un omicidio di mezzo che era stato archiviato come incidente e che invece ha tutta un’altra natura.

Dunque è importante capire quali sono le reali situazioni che si andranno a vivere nell’episodio 4 e 5. In questo momento c’è Grace che deve fare i conti con nuove persone che ha conosciuto, che inizialmente pensava fossero amici, ma invece hanno messo a tacere tutta la situazione. Insomma essi diventano perfino pericolosi. Ad un certo punto, la protagonista, rischia la vita per riuscire ad arrivare alla fine della vicenda, ritrovare il marito, ma lo fa anche perché sono a rischio di vita i suoi figli.

Leggi anche: Dove è stata girata realmente Solo uno sguardo, la fiction di canale 5: città e location

La trama finale di Solo uno sguardo

Arriviamo alla fine di Solo uno sguardo. Grace teme che il marito, che era sparito misteriosamente, sia immischiato in un traffico illecito, un soggetto colluso con la mafia. Questo vuol dire che c’è il forte timore che la donna assassinata, che ricordiamo era stato archiviato come un “caso di morte per incidente”, sia stata uccisa da lui.

Grace non ci crede perché, nonostante non sapesse nulla del passato dell’uomo, pensa di capirlo profondamente. In Solo uno sguardo c’è un forte coinvolgimento psicologico ed emotivo. Come fidarsi di una persona di cui non si sa nulla? Tramite l’amore che li lega. Ad ogni modo si inizia a vedere una luce in fondo al tunnel.

Leggi anche: Solo uno sguardo è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Grace ritrova il marito che gli dà tutte le spiegazioni dovute, ma devono escogitare un piano per far arrestare i veri colpevoli. Quest’ultimi possono ucciderli entrambi, coinvolgendo anche i figli. Riuscirà il piano che i due architettano? Inoltre l’uomo è davvero innocente? Questo è l’ultimo dubbio che attanaglia al protagonista nelle battute finali di Solo uno sguardo.

Change privacy settings
×