Realizzare una Società per Azioni della Solidarietà, in cui il capitale investito non ritorna in benefici individuali, ma in vantaggi per la collettività.
Questo l’obiettivo della Pubblica Assistenza Millenium che ha scelto di lanciare una nuova iniziativa di crowdfunding solidale in una modalità atipica ma certamente capace di venire incontro alle richieste della collettività.
Richieste, queste ultime, giunte in particolare in riferimento alle persone con ridotta mobilità costrette, loro malgrado, su carrozzine e sedie a rotelle. Si è intrapresa una ricerca di mercato volta ad individuare il miglior mezzo possibile per fare fronte alle richieste descritte sopra.
L’idea – spiegano dalla Pubblica Assistenza – è quella di realizzare una Società per Azioni della Solidarietà, dove il capitale investito ritorna non in benefici individuali, ma in vantaggi per la collettività.
Le azioni previste sono di ammontare pari a 1000 euro ciascuna: il loro profitto si tradurrà, aggiungono dalla Millenium, “in sorrisi e problemi risolti“.
Per ogni azione acquistata sarà emesso un ‘certificato azionario’ come testimonianza della sensibilità dimostrata, oltre al titolo di Socio Onorario del sodalizio.
A fronte dei contributi ricevuti è rilasciata regolare ricevuta: questa consentirà di usufruire delle detrazioni fiscali spettanti.
Per le aziende o i privati cittadini che volessero aderire all’iniziativa, sarà possibile rivolgersi direttamente alla P.A. Millenium, telefonando ai numeri 393 0507936 e 342 1297930, oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]
