Sole, mare e caldo: la Costiera Amalfitana presa d’assalto nel fine settimana / Video

Foto Tonino 'o beach

La Costiera Amalfitana si conferma una delle mete preferite anche per le vacanze al tempo del Covid-19.

Un fine settimana quello che sta per giungere al termine dove a farla da padrone sono stati i turisti, la maggior parte italiani, che hanno scelto la nostra Divina per un soggiorno all’insegna della bellezza paesaggistica, del buon cibo e, ovviamente, del mare.

Già prima di mezzogiorno i principali parcheggi dei nostri borghi hanno registrato il tutto esaurito: da Vietri sul Mare a Positano una vera e propria impresa trovare un posto libero per ora di pranzo.

Foto Tonino ‘o beach

Chi è Anna Tatangelo ex moglie Gigi D’Alessio: età, marito, figli e vita privata

Anna Tatangelo è senza ombra di dubbio una delle cantanti più apprezzate e conosciute del panorama musicale nostrano.Con il suo talento, la sua voce...

In tantissimi si sono infatti avventurati con auto e moto, approfittando della splendida giornata di domenica ma si sono poi allontanati constatata la difficoltà di parcheggio. E’ andata meglio invece chi ha raggiunto la Costiera di mattina presto mentre i più fortunati hanno trascorso l’intero fine settimana in Costiera, eludendo così il traffico in entrata di domenica.

Non solo parcheggi pieni ma anche lidi, spiagge, ristoranti e bar. Le vie dei nostri centri storici hanno ripreso a popolarsi di avventori che, tra una visita ad un monumento, un sorbetto o un gelato, hanno trascorso una domenica piacevole in riva al mare.

Tantissime anche le barche ferme in rada nei luoghi più appartati della costa, in prossimità delle spiagge raggiungibili solo via mare.

Foto Kristian Ferrara

E hanno fatto la loro comparsa ad Amalfi anche i primi vip. Dopo la bravissima e bellissima Veronica Maya anche Gabriele Corsi ha scelto la città marinara per un fine settimana con la famiglia.

Sempre ieri in serata sono stati avvistati i bravissimi attori, nonché amici, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo oltre che l’ex premier Paolo Gentiloni ed Elena Santarelli. Possiamo quindi dire che l’estate in Costiera Amalfitana è ufficialmente iniziata!