Sognando Parigi è il film che andrà in onda oggi, 7 giugno, su Rai1. Scopriamo se la storia d’amore è tratta da avvenimenti realmente accaduti.
Il film “Sognando Parigi“, prodotto da Rai 1, è un sentimentale di successo che ha riscosso grande apprezzamento dal pubblico, tanto da essere classificato tra i dieci migliori film tv romantici del 2021 secondo sondaggi dell’emittente statunitense Hallmark. Il film segue le vicende di Victoria (Mallory Jansen), una wedding planner d’alto profilo, e del suo amico di penna Jacques (Joshua Sasse), che si ritrovano a Parigi dopo 12 anni di silenzio, in vista del matrimonio della migliore amica di Victoria. Nonostante l’apparente cliché, la storia prende il volo grazie all’incrocio delle loro vite.
Il film trae la sua forza dall’alchimia tra i due protagonisti, Victoria e Jacques. Victoria è un personaggio che, nonostante abbia una vita apparentemente perfetta, vive un momento di grande tristezza quando scopre che il suo ex fidanzato si presenterà al matrimonio della sua migliore amica con una nuova compagna. Jacques, invece, è il classico uomo francese: dolce, sicuro di sé, schietto e romantico, un cliché che nel contesto del film si trasforma in un punto di forza.
Un elemento affascinante nel film è l’importanza data all’amicizia di penna tra Victoria e Jacques, un aspetto romantico e un po’ nostalgico che contrasta con l’era digitale in cui viviamo. I due protagonisti, infatti, si sono scritti per tantissimi anni, conoscendosi a fondo e costruendo un legame che, una volta rincontratisi a Parigi, può evolvere in qualcosa di più profondo.
Nonostante la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, non esistono indicazioni che suggeriscano che “Sognando Parigi” sia basato su una storia realmente accaduta. La trama del film sembra essere frutto dell’immaginazione degli sceneggiatori, che hanno saputo creare una storia romantica e coinvolgente, ambientata nella magica cornice di Parigi.
La scelta di ambientare il film a Parigi aggiunge un tocco di romanticismo e fascino alla storia. La città, infatti, è famosa per essere uno dei luoghi più romantici del mondo e ha già fatto da sfondo a molti altri film Hallmark. La presenza di iconici monumenti parigini come la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo rende ancora più affascinante la trama del film, regalando allo spettatore la sensazione di viaggiare pur rimanendo a casa.
Nonostante la trama possa sembrare prevedibile, il finale di “Sognando Parigi” riserva delle sorprese. Victoria e Jacques, nonostante la profonda conoscenza reciproca e la sintonia evidente, dovranno affrontare delle sfide prima di poter coronare il loro amore.
Pur non essendo basato su una storia vera, “Sognando Parigi” riesce a catturare l’attenzione dello spettatore con la sua trama romantica, i personaggi ben caratterizzati e l’ambientazione affascinante. Un film da non perdere per tutti gli amanti del genere romantico
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…