Smottamento nella notte ad Amalfi:cadono pietre nei pressi di “Luna Rossa”/ Foto

Nuovo smottamento in Costiera Amalfitana, questa volta ad Amalfi, proprio nei pressi del garage “Luna Rossa”.

Intorno alle 1.30 circa di stanotte alcune grosse pietre si sono staccate dalla parete rocciosa finendo proprio sulla carreggiata sottostante.

Ad accorgersi per primi delle frama alcuni cittadini che transitavano di lì ed un agente della Polizia Municipale di Amalfi fuori servizio che hanno allertato Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Meteo: allerta caldo per l’intero weekend, bollino rosso in 12 città

Allerta caldo su tutta l'Italia per questo weekend. Dopo le temperature da bollino rosso in 14 città sabato, anche domenica sarà allerta caldo in 12...

I caschi rossi hanno controllato meticolosamente l’aerea dello smottamento, facendo cadere ulteriori sassi e terra in bilico oltre che pezzi di una grande pianta di fico d’india che interessava la zona dove si è verificato lo smottamento.

Fortunatamente, anche questa volta, i massi caduti in strada non hanno provocato danni a persone o cose, dal momento che a quell’ora tarda di notte la carreggiata non è molto affollata.

Si attendono ora ulteriori rilievi sulla zona da parte degli enti preposti. La strada è aperta regolarmente al traffico.