Ultime Notizie

Smokey, la gattina rifugiata in un bar incendiato: la storia a lieto fine

Nel Michigan c’è un locale, che si chiama Corner Bar, che ha attraversato un momento difficile. Questo locale, infatti, qualche tempo fa, ha subito dei danni a causa di un incendio. Gli eventi negativi, però, a volte possono avere dei risvolti differenti.

Infatti, per come è andata la vicenda, alla fine una gattina è riuscita ad andare incontro ad un episodio positivo per la sua vita. Stiamo parlando di Smokey, una gattina che credeva di aver trovato un luogo sicuro in cui vivere. In realtà ciò che aveva fatto era mettersi in una situazione di pericolo. Vediamo com’è andata la situazione.

L’incendio al Corner Bar e la storia di Smokey

Tutto è cominciato nel momento in cui il locale di cui abbiamo parlato, il Corner Bar, è stato danneggiato in seguito ad un incendio. Tempo fa il locale in questione ha subito dei danni e senza questa situazione la gattina Smokey probabilmente non avrebbe mai trovato una famiglia disposta ad aiutarla.

In seguito all’incendio che il ristorante ha subito, i proprietari del locale hanno dovuto tenerlo chiuso per un po’ di tempo, anche per comprendere quali fossero i danni reali e poi per pulire tutto, cercando di salvare ciò che era rimasto intatto dopo l’evento.

Non si trattava certo di una situazione semplice da gestire, ma i proprietari del locale hanno cercato di fare il possibile. È stato proprio nel periodo successivo all’incendio che Smokey, una gattina, si è rifugiata all’interno del ristorante, credendo di essere al sicuro in quella struttura.

Le cose però non andavano in questo modo, perché la gattina era in pericolo all’interno del locale che era stato gravemente danneggiato. Per questo i proprietari, quando si sono accorti della presenza della gattina, hanno chiamato i soccorsi per permettere all’animale di uscire dal ristorante.

Sono stati i volontari ad occuparsi del recupero della gattina, con tanto affetto e con una grande cura. In seguito Smokey è stata portata anche dal veterinario, per comprendere se avesse la necessità di alcune cure.

Il vigile del fuoco ha deciso di adottare la gattina

La gattina era comunque in condizioni buone per quanto riguarda la sua salute. Tutti avevano voglia di contribuire a salvare Smokey e per questo uno dei vigili del fuoco che erano intervenuti per spegnere l’incendio nel locale ha deciso di fare qualcosa di veramente emozionante.

Leggi anche: Il simpatico gattino che immerge la zampa nella ciotola della sua amica umana

Per questo l’uomo è andato nel rifugio in cui si trovava la gattina e ha fatto la sua richiesta per l’adozione. Matthew (questo il nome del vigile del fuoco che era intervenuto nell’incendio del Corner Bar) ha, quindi, deciso di fare un bel gesto per la gattina, portandola nella sua casa.

Leggi anche: La gatta che crede di essere una gallina e cova le uova

Da quel momento la gattina è circondata da tanto affetto. Sicuramente la storia che vi abbiamo raccontato ha avuto un lieto fine, non solo per Smokey, ma anche per il Corner Bar, che successivamente ha potuto riaprire per svolgere la sua consueta attività, dopo l’incendio.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago