Foto: repertorio

È stata convocata per questo pomeriggio alle 16 circa (l’orario è ancora in corso di definizione, ndr) una riunione operativa in Prefettura sulla vicenda della soppressione parziale degli stalli Sita Sud presso il capolinea di Amalfi in piazza Flavio Gioia.

All’incontro, cui è stata invitata anche la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, prenderà certamente parte il primo cittadino di Amalfi Daniele Milano, insieme ad una delegazione della Sita Sud ed ai rappresentanti sindacali.

Ed erano state proprio le sigle Filt Cgil e Fit Cisl a chiedere al Prefetto un tempestivo incontro per fare chiarezza sulla rimozione parziale degli stalli in piazza Flavio Gioia da parte del Comune a partire da Capodanno, che stando alla posizione da loro espressa sarebbe dannosa per l’articolazione del traffico e per la stessa erogazione del servizio pubblico.

Ed è alquanto probabile che questa posizione sarà espressa anche in sede d’incontro con il rappresentante del Governo a Salerno, contrapponendosi a quella di Palazzo di Città che, pur non avendo divulgato ancora una nota ufficiale in seguito alla protesta dei sindacati, già a partire dal 2022, ha espresso in più occasioni una linea chiara: i bus dovranno essere completamente rimossi dal fronte di mare della città.

Una posizione, quest’ultima, che si confronterà anche con quella di Sita Sud: la rimozione graduale ma comunque già da tempo evidenziata come prioritaria da Palazzo di Città dovrà implicare, infatti, una riorganizzazione del servizio da parte della ditta che espleta trasporto pubblico su gomma in Costiera Amalfitana, onde evitare disagi per l’utenza, specie durante la stagione turistica. È presumibile che la discussione verterà, oltre che sulla questione della rimozione parziale degli stalli, anche su questo tema.

Change privacy settings
×