Programmi Tv

Sister Act, la vera storia di Suor Maria Claretta: è esistita veramente si chiamava Dolores

Tra i film più apprezzati di sempre compare sicuramente Sister Act che vede come protagonista la talentuosissima Whoopy Goldberg. Ma che cosa sappiamo su questa bravissima attrice e sulla storia del personaggio che interpreta.

Chi è Whoopi Goldberg?

Una delle attrici americane più apprezzate di sempre è sicuramente la bravissima Whoopi Goldberg, nata nel 1955. La donna è cresciuta con una madre molto severa che però le ha permesso di apprendere i principi dell’educazione e della vita. Fin da quando è molto piccola si dedica al teatro e decide di proseguire in questo settore arrivando a prendere parte a diversi musical di Broadway.

Dopo un periodo in cui ha sofferto di dipendenza dalla droga diventa famosa prendendo parte nel film Il colore viola, per il quale viene premiata con una nomination come migliore attrice. Riesce a distinguersi anche nella pellicola ghost dove interpreta il personaggio di Oda Mae Brown diventando uno dei pilastri del film.

Ti potrebbe interessareSister Act è tratto da una storia vera: ecco a chi è ispirato

Successivamente la ritroviamo in Sister Act,Una moglie per papà, Ragazze interrotte, I monologhi della vagina e in diverse puntate di serie tv di successo. Negli ultimi anni si è dedicata a diversi programmi televisivi apparendo come guest star in trasmissioni molto apprezzate. Per quanto riguarda la sua vita privata invece è stata sposata tre volte e ha avuto diversi figli.

Sister Act: la vera storia di suor Maria Claretta

La protagonista di Sister Act risponde al nome di Deloris Van Cartier o Suor Maria Claretta. Da quello che sappiamo nella realtà Deloris era una cantante che durante il tempo libero si esibiva in alcuni casinò gestiti da uomini molto potenti e pericolosi. Proprio con uno di loro che la donna avrebbe iniziato una relazione che poi purtroppo si è interrotta in brusco modo.

Senza farlo apposta Deloris offre ai poliziotti la possibilità di arrestare all’uomo motivo per cui vinse decide di ucciderla. La donna deciderà quindi di assumere una nuova identità e rifugiarsi in un commento della California dove si farà chiamare Suor Maria Claretta. Il personaggio è ispirato a Dolores, una bellissima attrice di Hollywood che ha avuto la possibilità di lavorare con personaggi estremamente famosi. La donna ha però deciso di lasciare la carriera del canto non per delle minacce ma perché ha ricevuto la convocazione e ha deciso di rinchiudersi presso un convento del Connecticut.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago