Sister Act è una trilogia di film che vedono come protagonista Deloris Van Cartier ovvero colei che si lascia passare per Suor Maria Claretta. Scopriamo qualche dettaglio in più sul personaggio-
Sister Act: la trama del film
Sister Act Una svitata in abito da suora è un film che vede come protagonista la fenomenale Whoopy Goldberg Deloris Van Cartier è una donna che lavora all’interno di un trio musicale risultando la leader indiscussa dello stesso. Purtroppo il successo non riesce a permettere a questa talentuosa cantante di fare la vita che vuole ed è per questo che si riduce a cantare presso casinò e locali di dubbia fama. Qui inizierà una relazione con il proprietario del posto ovvero Vince la Rocca, il quale non vuole lasciare la moglie per stare con lei.
Deloris però non conosce la realtà dei fatti in quanto non sa che l’uomo è un mafioso che si dedica a diversi affari piuttosto loschi. A seguito di un litigio lui le regalerà una pelliccia che però la donna scoprirà appartenere alla moglie. Quando va per restituirgliela lasciarlo scopre come lo stesso abbia deciso di uccidere il suo autista. Vince se ne accorge e farà di tutto affinché i suoi uomini trovino la donna per ucciderla. Per scappare quindi Deloris deciderà di rifugiarsi in un convento dove assumerà l’identità di Suor Maria Claretta. La vita per lei non sarà affatto facile in quanto dovrà adattarsi alla vita del convento e allo stesso tempo dedicarsi al coro della Chiesa.
A quale personaggio si ispira suor Maria Claretta?
Il personaggio al quale si ispira suor Maria Claretta è esistita veramente in quanto parliamo di una donna che risponde al nome di Deloris la quale ha deciso di lasciare la sua professione per seguire la vocazione e chiudersi in convento come suora. Il suo vero nome è quello di Doloris Hart . Questa ha deciso di diventare una suora benedettina stravolgendo del tutto la sua vita.
Sicuramente la sua non è stata una vita facile ma è proprio grazie all’entrata in convento che è riuscita a realizzare la sua vera vocazione. I registi hanno quindi deciso di rendere omaggio a questa donna mettendo in scena l’apprezzatissimo Sister Act che, ancora oggi, è un vero e proprio successo.

