Tra qualche ora i nuovi episodi della fiction Sissi verranno trasmessi da Canale 5 per la gioia di tutti gli appassionati. Continuano quindi le vicende che hanno come protagonista principale l’Imperatrice d’Austria. Il suo amore con l‘imperatore Franz è passato alla storia anche se c’è chi sostiene che la stessa abbia avuto una relazione anche con il Conte Andrassy. Ecco che cosa abbiamo scoperto.
Chi era il Conte Andrassy?
Uno dei personaggi principali della fiction Sissi è per l’appunto il Conte Andrassy, un uomo che nella storia è stato fondamentale per l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria. L’uomo proveniva da una famiglia nobile, motivo per cui ha ricevuto fin dalla nascita l’appellativo di Conte.
Grazie alla sua intelligenza e alla sua scaltrezza, riuscì a distinguersi e fu per questo che venne nominato Ministro dell’Ungheria e poi dell’Austria Ungheria. Fin da quando era giovane, inoltre, dimostrò un grande interesse per la politica ed è per questo che partecipò in prima linea a diverse rivoluzioni.
Ovviamente al giovane non tutto andò come previsto, in quanto venne più volte esiliato e perfino condannato a morte. Ricevette però la grazia e questo gli consentì di iniziare una nuova vita. Fu molto attivo anche nel settore delle conquiste, in quanto le sue spedizioni si rivelarono essere estremamente vincenti, tanto da annettere diversi luoghi sotto il suo controllo.
In un primo momento si parlava dell’ottimo legame che il Conte Andrassy aveva stabilito con Francesco Giuseppe. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, questo era stato salvato proprio dal Guerriero. Per molti altri, invece, i due non potevano vedersi, tanto che si presume che l’Imperatrice Elisabetta abbia tradito il marito proprio con Andrassy.
Leggi anche: La vera storia di Sissi: tutto quello che non sai dell’Imperatrice
Il Conte Andrassy e la Principessa Sissi hanno avuto una relazione?
Ovviamente è molto difficile avere informazioni su un fatto accaduto diversi secoli fa. Ad ogni modo, esiste una leggenda secondo la quale il bellissimo Conte Andrassy ebbe una storia d’amore lunga e tormentata proprio con l’Imperatrice d’Austria.
Si vocifera infatti che la ragazza, perennemente triste a causa della lontananza del marito, abbia deciso di rifugiarsi fra le braccia del Conte, da sempre segretamente innamorato di lei. I due avrebbero quindi avuto una lunghissima relazione amorosa.
Leggi anche: Chi era Sofia la figlia di Sissi e Franz: storia vera e morte nella realtà
Per molti altri, invece, Franz riuscì a scoprire i due amanti ed è per questo che ha allontanato drasticamente il Conte Andrassy dalla vita di Corte possibile. Si dice che l’appellativo di principessa triste fosse legato anche al fatto di aver perso l’unico uomo che nella vita le aveva dimostrato un po’ di affetto. Secondo le ricostruzioni, infatti, Franz aveva cambiato atteggiamento con la moglie e c’è chi sostiene che l’abbia tradita in diverse occasioni.
Fonte: Marian2422230
