La storia della principessa Sissi appassiona ormai da decenni e l’intreccio tra storia e realtà non ha mai fine. Da ieri sera, mercoledì 28 dicembre 2022, è iniziata la seconda stagione e nonostante sia già andata in onda lo scorso anno, i telespettatori non sono mancati al nuovo appuntamento.

Questa sera andrà in onda la seconda puntata e il 4 di gennaio del nuovo anno l’ultima. Come finirà? Scopriamolo insieme.

Dove eravamo rimasti con Sissi?

La prima stagione di Sissi ha raccontato l’infanzia della principessa Sissi e abbiamo scoperto di come abbia conosciuto Franz. In realtà, la prescelta alle nozze con il principe era sua sorella Elena, detta Nenè, ma quando si presenta a corte con a seguito la mamma e la sorella, il futuro erede al trono d’Austria si innamora profondamente di Sissi.

Nonostante sua mamma non fosse d’accordo, lui le chiese la mano. La giovane ha solo 16 anni e siamo nel 1854 quando i due si sposano e lei diventa Imperatrice di Austria. Le sue abitudini di vita non sono mai state legate alle etichette e dopo il matrimonio comincia a soffrirne. Inoltre, i suoi rapporti con la suocera sono costantemente in conflitto.

La donna farà di tutto per educare lei i suoi nipoti e quando la primogenita di Sissi e Franz muore, questa sua idea si fa sempre più forte. Il senso di colpa di Sissi è talmente grande che deciderà di affidare l’educazione degli altri figlia a Sofia, la mamma di Franz. La distanza tra Sissi e il marito si accentua ancora di più.

Cosa accade nella seconda stagione e come va a finire?

La seconda stagione è iniziata con la nascita di Rudolf avvenuta nel 1858. Finalmente è arrivato il tanto atteso erede al trono che però non ci arriverà mai a causa del suo suicidio. Ad ogni modo il clima familiare sembra essere di nuovo sereno fino a quando Bismark non inizia a minacciare il Paese. Vuole infatti che la Prussia guidi la Prussia.

Leggi anche: Chi era Rudolf il figlio di Sissi e Franz erede al trono: storia vera

L’ultima puntata sarà ricca di colpi di scena in cui Sissi e il Conte Andràssy vengono rapiti da alcuni ribelli ungheresi. Per fortuna ad assistere alla scena c’era la Contessa Esterhazy che riuscirà ad avvertire le guardie dell’Ungheria. Queste ultime si adopereranno per avvisare la corte austriaca.

Leggi anche: Chi era il conte Andrássy: storia vera dell’amante di Sissi 

Cosa accadrà lo scopriremo solo guardando l’ultima puntata che andrà in onda su canale 5 il 4 di gennaio. Dovremo scoprire anche cosa c’è effettivamente tra le principessa e il onte ungherese.