Qualche ora fa è stata trasmessa per la prima volta la seconda stagione di Sissi. La fiction ruota intorno alle vicende dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria e del marito Francesco Giuseppe I. I primi episodi hanno riscosso un notevole successo, motivo per cui la serie tv è stata rinnovata. Ma che cosa sappiamo sul finale di stagione?

Sissi: La trama della seconda stagione

La nuova stagione di Sissi inizia nella maniera che ogni reale pronostica. L’Imperatrice d’Austria, infatti, dà alla luce il primo figlio maschio ovvero colui che erediterà il trono alla morte del padre. In questo periodo Sissi e Franz sono preoccupati per la situazione europea, in quanto molte potenze si oppongono all’Austria e una nuova guerra potrebbe scoppiare da un momento all’altro.

Franz, quindi, sarà preso dalle questioni belliche, mentre Sissi si occuperà dei figli e avrà la possibilità di recarsi in viaggio in Ungheria. In questo periodo nasce una forte attrazione fra la Principessa e il Conte Andrassy, i quali si dice abbiano avuto una lunga storia d’amore.

Non mancheranno quindi i colpi di scena, soprattutto quando i due amanti si troveranno a condividere la stessa cella all’interno del carcere. Sarà proprio in questa occasione che Sissi capirà di non resistere al corteggiamento di Andrassy.

Sissi 2: il finale di stagione

Ancora una volta saremo coinvolti nelle dinamiche che riguarderanno da vicino Franz e la moglie Sissi. Secondo quanto deciso, l’ultima puntata di Sissi 2 dovrebbe andare in onda mercoledì 4 gennaio 2003. Ovviamente però, è sempre importante soffermarsi sulla variabilità dei palinsesti.

Non sappiamo ancora se nell’ultimo episodio si approfondirà la giovinezza di Sissi o se avremo un salto temporale che ci porterà alla fine dei suoi giorni. L’Imperatrice d’Austria, infatti, morirà a Ginevra a seguito di un attentato.

Quasi sicuramente però, nell’ultima puntata ci si focalizzerà sulla nascita dell’ultima dei suoi quattro figli e sul suicidio dell’erede al trono Rodolfo. Questo getterà Sissi nello sconforto e la bellissima imperatrice non si riprenderà mai per il grande dolore subito.

Leggi anche: Chi era Sofia la figlia di Sissi e Franz: storia vera e morte nella realtà

Nel cast troviamo ancora una volta Dominique Devenport nel ruolo di Sissi e Yannick Schumann in quello di Franz. Il ragazzo è conosciuto per aver interpretato diversi ruoli di successo in molti film tedeschi.

Leggi anche: Chi era Rudolf il figlio di Sissi e Franz erede al trono: storia vera

Ad ogni modo, ancora una volta, il finale di Sissi sarà una grande sorpresa. Non ci resta dunque che attendere il 4 gennaio per scoprire in che modo finirà il sesto episodio di questa avvincente stagione. Ricordiamo che le puntate di Sissi vengono trasmesse in prima visione esclusiva su Canale 5, ma è possibile vedere le repliche anche sull’applicazione Mediaset Infinity.

Fonte: Ud News

Change privacy settings
×