Un’escalation di sinistri sul territorio. Ancora sangue sul salernitano con tre incidenti che hanno coinvolto diversi utenti costretti alle cure dei sanitari. Il più grave sul lungomare, teatro ormai sempre più di polemiche dopo le diverse morti che negli anni hanno segnato l’indirizzo.
Tre incidenti stradali a Salerno nella giornata di ieri. Il più grave è avvenuto sul lungomare, all’altezza di Torrione.
È in prognosi riservata ma se la caverà il 56enne investito ieri sul lungomare di Salerno. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio. L’uomo, di nazionalità ceca, in viaggio a Salerno con la compagna, è stato investito da un’auto che procedeva in direzione centro mentre attraversava sulle strisce pedonali poco dopo la piscina Simone Vitale, all’altezza del parco giochi.
L’uomo è stato subito affidati alle cure dei sanitari. Trasportato al pronto soccorso del Ruggi, è ora ricoverato. Ha riportato un trauma cranico: le sue condizioni sono ritenute gravi dai medici ma non è in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute.
Altro incidente in via Cacciatori dell’Irno. In questo caso, lo scontro ha riguardato un’auto e una moto intorno all’una. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza per il centauro trasportato comunque per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Il terzo sinistro stradale, invece, si è verificato intorno alle 2 di questa notte. All’incrocio di via Roma con via dei Principati all’altezza delle poste centrali. Coinvolte due autovetture, una delle quali si è schiantata dopo l’urto nel muro delle poste abbattendo un palo semaforico. Una dinamica simile negli anni in un incrocio tra i più pericolosi della città. Anche in questo caso le persone a bordo dell’auto hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del Ruggi di Salerno.
Casi che si ripetono e che sottolineano l’importanza della sicurezza in viaggio. Prudenza e attenzione non devono venire mai meno quando ci si mette alla guida.