Il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, eletto presidente dell’Ente Idrico Campano

E’ il sindaco di Agerola, popoloso comune del napoletano, avamposto della Costiera Amalfitana di cui ne fa parte a pieno titolo e non solo per appartenenze territoriali diocesane, il nuovo presidente l’Ente Idrico Campano. Il nome di Luca Mascolo è stato indicato dal Comitato esecutivo composto da 20 sindaci eletti a loro volta dai Consigli di distretto e rappresentativi degli enti locali dell’intera regione.

«Entra in piena attività l’Ente che si occuperà della gestione del ciclo integrato delle acque in Campania. Ringrazio – ha dichiarato il Presidente De Luca – tutti i Comuni per il senso responsabilità nella costituzione degli organi, a compimento del processo democratico cui si è affiancato la Regione, e che rappresenta in concreto la volontà di gestione dell’acqua quale bene comune».

Con l’elezione del Presidente, Luca Mascolo, entra dunque da oggi nella piena operatività l’ente istituito dalla Legge Regionale n.15 del 2015 a completamento dell’ultima tappa della fase formativa degli organi di governo.

«Non vi nascondo l’orgoglio per questo incarico – fa sapere il sindaco di Agerola – Non vi nascondo che sento il peso della responsabilità, che richiede la gestione di una risorsa fondamentale, qual è l’acqua. Pensare alle prossime generazioni, tutelare le nostre comunità, a partire dalla gestione pubblica del ciclo integrato delle acque, è l’obiettivo primario a cui bisogna puntare. Dobbiamo farlo creando collegialità e condivisione, attivando campagne di ascolto a partire dal distretto di Napoli».

Mascolo seppur consapevole che quello che lo attende sarà un impegno gravoso fa sapere che «non sarà certamente un processo rapido». «In quanto amministratori siamo chiamati a curare gli interessi dell’intera comunità regionale – aggiunge – E lo spirito di servizio che regola le nostre scelte di natura amministrativa traccerà la rotta di questo nuovo cammino. Ringrazio i membri del Comitato Esecutivo, che all’unanimità mi hanno espresso fiducia. Ringrazio per avermi indicato come esempio di buona amministrazione, che ogni giorno centinaia di uomini e donne mettono in campo per migliorare le condizioni dei propri concittadini e delle proprie comunità. Ringrazio il vicePresidente Bonavitavola e il capogruppo Casillo e attraverso di lui il mio partito. Ringrazio il Presidente De Luca».

Luca Mascolo eletto sindaco di Agerola per il secondo mandato lo scorso anno, è uno dei fedelissimi del governatore della Campania nell’area napoletana. Infatti De Luca ha mostrato attenzione al territorio agerolese che è stato fra le sue prime visite istituzionali nei mesi successivi all’elezione che lo portarono a Palazzo Santa Lucia.

Lo scorso inverno, durante la campagna elettorale per il referendum, con De Luca fu organizzato proprio ad Agerola uno degli incontri politici a cui parteciparono anche buona parte dei sindaci della Costiera Amalfitana.

Al sindaco Luca Mascolo gli auguri sinceri di buon lavoro da parte dello staff di AmalfiNotizie.