Sport

Il Giro torna in Costiera Amalfitana, la soddisfazione dei sindaci Guida e Vuilleumieur

Inizia ad essere palpabile la soddisfazione dei cittadini e delle istituzioni della Costiera Amalfitana in vista del ritorno del Giro d’Italia, dopo dieci anni, sul territorio della Divina.

Il Giro d’Italia, stando a quanto annunciato ieri dagli organizzatori della manifestazione, avrà come una delle sue principali tappe in Campania quella che attraverserà una buona parte della Costiera Amalfitana, dal Valico di Chiunzi fino a Positano.

Ed è proprio da parte del sindaco della città della moda Giuseppe Guida che è giunta una tra le prime reazioni di soddisfazione in risposta a quest’importante traguardo raggiunto dal nostro territorio.

Dopo 10 anni – ha commentato Guidala corsa rosa ritornerà ad attraversare le strade della nostra città. Una bella soddisfazione che anche da amante del ciclismo accolgo con entusiasmo, oltre ad una grande occasione di promozione dello sport e delle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio. Un grande grazie alla città metropolitana di Napoli, al sindaco Manfredi e il vicesindaco Giuseppe Cirillo per l’impegno profuso“.

Particolarmente felice del ritorno del Giro in Costiera si è mostrato anche il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumieur.

Con il Giro d’Italia, il grande sport torna in costiera amalfitana – ha aggiunto, infatti, il sindaco della città della musica – L’appuntamento più atteso dagli amanti del ciclismo, prevede per questa edizione anche un passaggio a Ravello, in programma l’11 maggio. Un evento importante per la nostra città che inaugura la stagione turistica e che rappresenta una vetrina, non solo nazionale, sulle bellezze e le attrattive offerte da questa terra. Non ci faremo trovare impreparati per questo evento, e siamo già al lavoro per assicurare tutta l’assistenza necessaria agli organizzatori e ai campioni e la migliore accoglienza agli ospiti. Di tutto questo ringraziamo la Città metropolitana di Napoli, con il sindaco Gaetano Manfredi ed il vice sindaco Giuseppe Cirillo, per l’impegno profuso”.

Dunque, nonostante manchino ben sette mesi alla manifestazione, già ferve l’attesa da parte delle istituzioni e dei cittadini della Costiera Amalfitana, certi che quella del Giro possa rappresentare un’ulteriore importante occasione di trionfo dei sani valori dello sport.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago