Cronaca

Legionella e carica batterica: a Salerno chiusa la Simone Vitale

Legionella e carica batterica: a Salerno chiusa la Simone Vitale. Chiuso l’impianto comunale Simone Vitale. Ieri la comunicazione: elevata carica batterica e legionella nei soffioni delle docce. È la seconda volta in poco tempo: tra dicembre e gennaio dello scorso anno lo stop causa caldaie. La Rari Nantes trasloca momentaneamente a Santa Maria Capua Vetere.

Legionella e carica batterica elevata. Con questa motivazione chiude, nuovamente, la piscina comunale Simone Vitale. La comunicazione è arrivata presso gli uffici del comune di Salerno, ieri mattina a mezzo pec, dalla cooperativa Dr Pool incaricata della manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici che ha effettuato i rilievi all’impianto idrico della struttura. Esami che hanno portato alla chiusura immediata dell’impianto.

Legionella e carica batterica: a Salerno chiusa la Simone Vitale. Vomito e problemi respiratori: atleti e fruitori della struttura avevano accusato questi sintomi dopo aver effettuato alcuni allenamenti in piscina. Il caso è stato sollevato dal consigliere di Forza Italia Roberto Celano, con un esposto inviato all’Asl e un’interrogazione presentata al sindaco venerdì.

Nel mentre, la Rari Nantes Salerno – squadra pallanuotistica che prende parte al campionato di A1 – ha comunicato lo spostamento della gara a nuova sede. L’incontro contro Distretti Ecologici Roma ha trovato luogo presso la piscina di Santa Maria Capua Vetere. Gara disputata a porte chiuse ma primi tre punti per la squadra giallorossa.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago