Legionella e carica batterica: a Salerno chiusa la Simone Vitale. Chiuso l’impianto comunale Simone Vitale. Ieri la comunicazione: elevata carica batterica e legionella nei soffioni delle docce. È la seconda volta in poco tempo: tra dicembre e gennaio dello scorso anno lo stop causa caldaie. La Rari Nantes trasloca momentaneamente a Santa Maria Capua Vetere.

Legionella e carica batterica elevata. Con questa motivazione chiude, nuovamente, la piscina comunale Simone Vitale. La comunicazione è arrivata presso gli uffici del comune di Salerno, ieri mattina a mezzo pec, dalla cooperativa Dr Pool incaricata della manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici che ha effettuato i rilievi all’impianto idrico della struttura. Esami che hanno portato alla chiusura immediata dell’impianto.

simone-vitale-salerno

Legionella e carica batterica: a Salerno chiusa la Simone Vitale. Vomito e problemi respiratori: atleti e fruitori della struttura avevano accusato questi sintomi dopo aver effettuato alcuni allenamenti in piscina. Il caso è stato sollevato dal consigliere di Forza Italia Roberto Celano, con un esposto inviato all’Asl e un’interrogazione presentata al sindaco venerdì.

Nel mentre, la Rari Nantes Salerno – squadra pallanuotistica che prende parte al campionato di A1 – ha comunicato lo spostamento della gara a nuova sede. L’incontro contro Distretti Ecologici Roma ha trovato luogo presso la piscina di Santa Maria Capua Vetere. Gara disputata a porte chiuse ma primi tre punti per la squadra giallorossa.

Change privacy settings
×