Simone Montedoro è un attore di origini romane, noto per aver partecipato a numerose fiction del piccolo schermo. Simone è una grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ragione per cui ha scelto la recitazione come stile di vita.
Conosciamo meglio Simone Montedoro e alcuni dettagli sulla malattia che ha messo a repentaglio la sua vita.
Chi è Simone Montedoro?
Simone nasce a Roma il 28 luglio 1973. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni 90, recitando in teatro e poi sul piccolo schermo.
L’attore ha preso parte a numerose fiction di successo fra le quali Distretto di Polizia è Il commissario Montalbano. La popolarità è arrivata grazie all’interpretazione del Capitano Giulio Tommasi nella serie tv Don Matteo.
Simone Montedoro ha partecipato anche ad alcuni talent show come Il cantante mascherato, Ballando con le stelle e Tale e Quale Show. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’amore è famoso per aver avuto un flirt con Manuela Arcuri.
Attualmente però, vive ad Ibiza con la sua compagna, l’atleta Lara Carnevale da cui ha avuto il figlio Matteo, nato nel 2014.
Simone Montedoro: il morbo che gli ha cambiato la vita
Dopo Don Matteo Simone Montedoro è diventato un personaggio famoso per quanto riguarda il mondo della tv. Lo abbiamo visto recitare in Sotto copertura-la cattura di Zagaria e in Enrico Mattei: l’uomo che guardava il futuro.
L’attore ha però dovuto affrontare una grave malattia. Gli è stato diagnosticato il Linfoma di Hodking, un tumore maligno e molto aggressivo. Questo l’ha portato ad abbandonare le scene per molto tempo.
Simone però, è riuscito a curarsi e a vincere la sua battaglia contro la malattia. Dopo essersi ripreso, Simone ha recitato in tre episodi di Come una madre, una miniserie con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada.
Simone è quindi riuscito a trovare la forza necessaria per affrontare il conto che gli ha vita gli ha messo davanti. Questa sfida l’ha visto uscire come vincitore e, sicuramente, ha ancora molte cose da fare nella sua vita.