L’opera “Rex” di Simone Civale in mostra allo Spoleto Art Festival

Per il quinto anno consecutivo il giovane mosaicista minorese Simone Civale sarà presente allo Spoleto Art Festival Art in the City 2018, la manifestazione artistico- culturale di livello internazionale che si terrà nella città d’arte umbra dal 28 settembre al 01 ottobre.

L’opera di Simone Civale sarà esposta alla Dimora Storica Sansi, spazio allestito dall’associazione CostieraArte a cura di Silvio Amato, Antonio Perotti e coadiuvati da Adele Filomena e da quest’anno dalla Curatrice d’Arte Anna Criscuoli. Il titolo dell’opera è Rex ed è un  mosaico in ceramica che raffigura il celebre Pastore Tedesco in atto di corsa su un prato verde, forse una corsa gioviale e spensierata verso il futuro.

L’opera di Simone è stata accolta con grande entusiasmo anche dalla curatrice della manifestazione Criscuoli che l’ha così definita: “Frammenti. Piccoli quadrelli. Pietre vetro conchiglie. Ciascuno con la sua storia si sommano. Oro pietre preziose ne fanno gioiello. Mani tenaci spezzano, ne fanno forma .Opera paziente degna delle muse. Mosaico”.

Manuel Colecchia All Together Now Finale: chi è, età, curiosità e vita privata

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la finale di All Together Now il programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, del quale Manuel Colecchia è stato grande protagonista.Il format è molto...

Simone Civale, classe 1986, vive a Minori ed ha frequentato l’Istituto Statale D’Arte F. Menna di Salerno; nel 2003 ha conseguito la qualifica di Maestro D’Arte e nel 2005 si è diplomato in Arte della Ceramica con il punteggio di 96/100.

Dal 2006 al 2011 ha collaborato con il Prof. Vittorio Mansi alla realizzazione di alcuni mosaici in ceramica. Fu proprio il Prof. Mansi a trasmettere e a guidare il giovane Simone nella tecnica del mosaico. Nel luglio 2013 inaugurò a Minori la sua prima Mostra D’Arte Musiva. Nel 2014 realizzò un mosaico pavimentale in marmo policromo per la Chiesa di San Giacomo a Platea in Maiori. Nel 2017 realizzò un mosaico parietale in ceramica, raffigurante San Giovanni Battista per la Chiesa di San Giovanni Battista nella frazione di Polvica in Tramonti. Partecipa a numerose collettive ed eventi importanti in tutta Italia, come lo Spoleto Festival Art e Arte Salerno.