Vip e Personaggi

Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone hanno fatto pace dopo 15 anni

Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone sono stati protagonisti qualche anno fa di una grossa lite che è andata in onda durante una puntata dell’Isola dei Famosi. È stato uno dei momenti più caratteristici della televisione italiana, che si è svolto in diretta sul piccolo schermo.

Tutto è successo quando Alessandro Cecchi Paone partecipava all’Isola dei Famosi come concorrente. Alla conduzione del programma TV allora c’era Simona Ventura. Ma che cosa esattamente è successo tra i due? Perché hanno litigato? Vediamo di ricostruire l’intera vicenda, anche perché, secondo le ultime rivelazioni, adesso Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone avrebbero fatto pace, rimediando a quello che è successo tempo fa.

Perché Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone hanno litigato

Come abbiamo già specificato, tutto si è svolto durante una puntata dell’Isola dei Famosi, quando Cecchi Paone partecipava come concorrente. Ad un certo punto, quando è arrivato il momento delle nomination, lo studioso ha detto di non avere alcuna intenzione di nominare qualcuno.

Si è rifiutato categoricamente e a nulla sono valse le insistenze della conduttrice del programma Simona Ventura. È seguito un vero e proprio battibecco, che è stato uno dei momenti più cult del piccolo schermo italiano.

Alessandro Cecchi Paone ha affermato che in vita sua non aveva mai votato contro qualcuno e che certamente non avrebbe iniziato a farlo nemmeno all’Isola dei Famosi. A questo punto la Ventura si è infuriata e ha recuperato il contratto scritto, con apposita firma di Cecchi Paone, secondo il quale lui acconsentiva a rispettare tutte le regole del gioco, comprese le nomination.

Insomma, la lite è stata furibonda, perché i due non sono riusciti a mettersi d’accordo. Ma che cosa è successo dopo? Evidentemente i rapporti sono rimasti gelidi, ma adesso a quanto pare si sono ricuciti.

Leggi anche: Loredana Lecciso conferma la crisi con Al Bano: “È colpa di Romina Power”

Pace fatta tra Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone e Simona Ventura si sono ritrovati in occasione della terza edizione del salotto culturale La terrazza della dolce vita, la rassegna che si svolge dal 30 luglio al 10 agosto presso il Grand Hotel di Rimini.

Leggi anche: Perché Pippo Baudo per quasi 30 anni non ha riconosciuto suo figlio Alessandro? E’ incredibile

L’evento è organizzato dalla stessa Simona Ventura e dal suo compagno, Giovanni Terzi. Dopo molti anni i due si sono ritrovati, perché Cecchi Paone è stato ospite della manifestazione.

È proprio in questa occasione che hanno avuto modo di chiarirsi e di riappacificarsi, come ha spiegato la stessa conduttrice con un post pubblicato su Instagram. Simona Ventura ha detto ad Alessandro che sicuramente la sua intenzione era quella di provocare.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago