Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone sono stati protagonisti qualche anno fa di una grossa lite che è andata in onda durante una puntata dell’Isola dei Famosi. È stato uno dei momenti più caratteristici della televisione italiana, che si è svolto in diretta sul piccolo schermo.
Tutto è successo quando Alessandro Cecchi Paone partecipava all’Isola dei Famosi come concorrente. Alla conduzione del programma TV allora c’era Simona Ventura. Ma che cosa esattamente è successo tra i due? Perché hanno litigato? Vediamo di ricostruire l’intera vicenda, anche perché, secondo le ultime rivelazioni, adesso Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone avrebbero fatto pace, rimediando a quello che è successo tempo fa.
Perché Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone hanno litigato
Come abbiamo già specificato, tutto si è svolto durante una puntata dell’Isola dei Famosi, quando Cecchi Paone partecipava come concorrente. Ad un certo punto, quando è arrivato il momento delle nomination, lo studioso ha detto di non avere alcuna intenzione di nominare qualcuno.
Si è rifiutato categoricamente e a nulla sono valse le insistenze della conduttrice del programma Simona Ventura. È seguito un vero e proprio battibecco, che è stato uno dei momenti più cult del piccolo schermo italiano.
Alessandro Cecchi Paone ha affermato che in vita sua non aveva mai votato contro qualcuno e che certamente non avrebbe iniziato a farlo nemmeno all’Isola dei Famosi. A questo punto la Ventura si è infuriata e ha recuperato il contratto scritto, con apposita firma di Cecchi Paone, secondo il quale lui acconsentiva a rispettare tutte le regole del gioco, comprese le nomination.
Insomma, la lite è stata furibonda, perché i due non sono riusciti a mettersi d’accordo. Ma che cosa è successo dopo? Evidentemente i rapporti sono rimasti gelidi, ma adesso a quanto pare si sono ricuciti.
Leggi anche: Loredana Lecciso conferma la crisi con Al Bano: “È colpa di Romina Power”
Pace fatta tra Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone e Simona Ventura si sono ritrovati in occasione della terza edizione del salotto culturale La terrazza della dolce vita, la rassegna che si svolge dal 30 luglio al 10 agosto presso il Grand Hotel di Rimini.
Leggi anche: Perché Pippo Baudo per quasi 30 anni non ha riconosciuto suo figlio Alessandro? E’ incredibile
L’evento è organizzato dalla stessa Simona Ventura e dal suo compagno, Giovanni Terzi. Dopo molti anni i due si sono ritrovati, perché Cecchi Paone è stato ospite della manifestazione.
È proprio in questa occasione che hanno avuto modo di chiarirsi e di riappacificarsi, come ha spiegato la stessa conduttrice con un post pubblicato su Instagram. Simona Ventura ha detto ad Alessandro che sicuramente la sua intenzione era quella di provocare.
