Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma di Simona Marchini: ha subito una violenza

Chi è Simona Marchini?

Facebook

La violenza è una prerogativa comportamentale che non lascia segni solamente in chi la subisce, ma spesso e volentieri anche in chi la mette in atto. Purtroppo sempre più persone sono esposte a questa dinamica e sicuramente Simona Marchini è una di queste. Ecco la sua storia.

Chi è Simona Marchini?

Simona Marchini, meglio nota come Simonetta Marchini, è un’attrice e regista teatrale italiana, nata a Roma nel 1941. Suo padre era molto famoso in quanto si tratta di Alvaro Marchini, grande presidente della Roma.

Simona è stata definita come una bambina prodigio, in quanto ha esordito in teatro a soli quattro anni. Grazie ad una proposta presentata da Elio Petri la troviamo in moltissimi spettacoli, fino a quando esordisce sul grande schermo in film come Carabbinieri e Miracolone.

Nonostante questo, il suo grande sogno è il teatro. Nonostante il grande impegno televisivo, sarà sempre proiettata verso questo mondo davvero misterioso e spumeggiante. La donna è stata sposata per circa 10 anni con Franco Cordova, capitano della Roma. Prima di lui ha avuto una relazione con Roberto Paolopoli, con il quale è convolata a nozze e con cui ha messo al mondo la figlia Roberta.

Per quanto riguarda l’ambito televisivo, la troviamo in programmi come Quelli della notte, Proffimamente non stop, Piacere Rai Uno, Mamma per caso, Blackout e diversi musical della televisione di Stato.

La confessione di Simona Marchini

Qualche ora fa Simona Marchini è stata fra gli ospiti di Oggi è un’altro giorno, dove ha potuto liberamente parlare della sua vita con la conduttrice Serena Bortone. E’ proprio in questa occasione che l’artista ha parlato dei suoi due matrimoni. Ha raccontato poi come Roberto Paolopoli abbia più volto esposto la sua personalità a della violenza psicologica.

La donna, all’epoca una ragazzina, ha raccontato che gli anni del matrimonio sono stati molto duri per lei, in quanto il marito le ha fatto molta violenza psicologica. Lei non poteva uscire di casa che una volta rientrata veniva sottoposta ad interrogatori pressanti.

Proprio per questo motivo ha deciso di prendere in mano la sua vita e quando la sua piccola Roberta aveva solo tre anni, l’ha mandata a vivere dai suoi genitori per ridimensionare il rapporto con l’ex marito. Ha quindi deciso di guardarsi attorno perché non era quello il futuro che aveva pensato per la sua piccolina.

Purtroppo però non tutto è andato nel miglior modo possibile, in quanto la donna ha vissuto più volte l’esperienza dell’aborto spontaneo, tanto che ha dichiarato di aver perso ben quattro bambini. Nonostante questo, ha trovato una persona che è riuscita a tirarla su e soprattutto a farle assaporare il vero amore.

Fonte YouTube: Teatro La Fenice

Exit mobile version