La scomparsa di Silvio Berlusconi ha lasciato un vuoto incolmabile in tutto il Paese. Il Cavaliere ha lasciato un segno indelebile nell’Italia degli ultimi 30 anni. Il messaggio di cordoglio dell’ex sindaco di Praiano Salvatore Gagliano, nel partito del senatore di Forza Italia.
Alle 10.35 del 12 giugno un rumore sordo scuote le agenzie italiane. All’età di 86 anni se n’è andato Silvio Berlusconi. Il Cavaliere era ricoverato al San Raffaele di Milano per una leucemia. L’ex premier era ricoverato da venerdì nel reparto di degenza ordinaria per “accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica” di cui soffriva. Una leucemia cronica che non ha lasciato scampo all’ex premier e senatore di Forza Italia.
Pochi minuti fa è arrivato il messaggio dell’ex sindaco di Praiano Salvatore Gagliano.
“Sono stato in Forza Italia nel momento più bello di Berlusconi e di Fi. Mi riferisco agli anni dal 1997 in poi, quando era partito di maggioranza relativa. E’ stato per me il periodo piùbello che ho vissuto siccome sono stato eletto con Fi nel 2000 in Consiglio Regionale alla provincia di Salerno. Purtroppo sono cambiate tante cose, passai con l’allora Alleanza Nazionale ma devo dire che l’ammirazione nei confronti di berlusconi è stata sempre elevata perchè ho sempre ritenuto che fosse l’unica persona in Italia che poteva portarla a livelli molto alti. So che l’Italia ha perso un grandissimo uomo“.
