Un uomo è arrivato nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi dicendo che l’ex presidente del Consiglio è suo padre: il 48enne è stato arrestato.

L’irruzione a Villa San Martino

Come riportato dal Corriere della Sera, l’episodio si è verificato lo scorso 27 aprile  intorno alle 9, quando il suddetto 48enne si è presentato ai cancelli di Villa San Martino, la dimora di Berlusconi, a bordo di una BMW.

Nonostante il divieto degli agenti dei carabinieri presenti per la sicurezza dell’ex presidente del Consiglio, l’uomo ha cercato di forzare l’ingresso nella proprietà. È stato così deciso che avesse ignorato gli ordini degli agenti e ha proseguito fino all’area posteriore della residenza.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Ti potrebbe interessareChi sono le Olgettine le amanti di Silvio Berlusconi: nomi, età e cosa fanno oggiChi sono le olgettine di Silvio Berlusconi

Nel tentativo di raggiungere la villa, l’uomo ha ingaggiato uno scontro fisico con un appuntato dei carabinieri, cercando di convincerlo a desistere dal bloccare il suo accesso. A seguito di questo, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’agente coinvolto nello scontro fisico è stato fatto cadere a terra e ha riportato lesioni lievi. L’uomo, di origini trentine ma residente a Bergamo, è risultato essere incensurato e in passato è stato in cura presso uno psichiatra.

L’uomo dichiara di essere figlio di Berlusconi

Di fronte al giudice, l’uomo, che ha dichiarato di lavorare come consulente gestionale, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Processato per direttissima, è stato condannato agli arresti domiciliari con l’obbligo di riprendere le cure psichiatriche.

Riguardo alla dichiarazione che Berlusconi sarebbe suo padre, al momento non ci sono prove che confermino o smentiscano tale affermazione. È possibile che questa affermazione sia il prodotto di uno stato di confusione mentale o di un desiderio di attirare l’attenzione. Fino a quando non ci saranno ulteriori sviluppi o prove, questa affermazione rimane solamente una dichiarazione dell’individuo arrestato.

Un episodio che nelle ultime ore è stato ricordato da diverse testate online. Silvio Berlusconi è scomparso ieri 12 giugno all’età di 86.Tutta la sua famiglia, quella vera, in queste ore sta vivendo con grande dignità il dolore della perdita della loro guida.