Le puntate di Verissimo sono incentrate sui racconti dei personaggi noti del mondo dello spettacolo e se molto spesso ci sono momenti di serenità e gioia. Altri però, sono molto più toccanti ed emozionanti.
Nella puntata di ieri, domenica 6 novembre, è stata ospite Margherita Rebuffoni che ha ricordato la figlia Nadia Toffa, scomparsa prematuramente a 40 anni a causa di un tumore al cervello. Ecco cosa è accaduto.
Margherita Rebuffoni, ospite a Verissimo
Nella puntata di ieri, domenica 6 novembre 2022, è stata ospite di Verissimo Margherita Rebuffoni la mamma della famosa inviata de Le Iene Nadia Toffa. La conduttrice è stata stroncata a soli 40 anni da un tumore al cervello lasciando un vuoto incolmabile in tutti noi.
L’intervista è iniziata con la pelle d’oca. Nessuno in studio è riuscito a trattenere le lacrime a partire dalla mamma fino alla conduttrice, molto legata a Nadia. Sui social, la chiacchierata nel salottino di Mediaset è stata definita come molto toccante, struggente e straziante. In molti però, hanno anche apprezzato la forza della stessa Rebuffoni.
Ma non solo. Molti sono rimasti sorpresi dalla sensibilità e delicatezza della Toffanin con cui ha condotto questo momento molto delicato. La compagna del figlio di Silvio Berlusconi, a differenza degli anni passati, appare molto meno ingessata e più in grado di entrare in empatia con i propri ospiti. Qualità che vengono premiate dal pubblico italiano.
Leggi anche: Chi è Margherita Rebuffoni la mamma di Nadia Toffa
Le parole di mamma Margherita
Silvia Toffanin ha chiesto a Margherita come stesse e la donna le ha risposto che si va avanti anche se il dolore è ancora vivo e straziante. La mamma di Nadia ha anche affermato di aver trovato un grande appiglio nella fede proprio come aveva fatto sua figlia negli ultimi periodi della malattia.
Ha inoltre detto che la vita deve andare avanti per tutti coloro che sono rimasti. Trattandosi di una famiglia molto unita, si danno un aiuto a vicenda. A quel punto Silvia Toffanin appare molto provata e in lacrime ha voluto far sapere quanto volesse bene a Nadia e le ha dedicato un tributo.
Terminata la clip non potevano mancare altre lacrime. La donna ha spiegato quanto la figlia fosse molto coccolona e dolce con lei e questo suo aspetto le manca molto. Si passa poi alla parte più dura, ossia al racconto della malattia.
La Rebuffoni ha infatti raccontato che un giorno Nadia si trovava a Trieste quando si è sentita male. E’ stata portata con urgenza in ospedale. Qui, è giunta una diagnosi atroce: tumore al cervello. In seguito, la Toffa ha subìto ben 5 interventi e la cosa peggiore è che sapeva tutto.
Leggi anche: Nadia Toffa: chi era, età, morte, tumore, nonna, carriera e malattia
Margherita ha poi raccontato la forza della figlia anche nei confronti del lavoro, e non solo della vita stessa. Infatti, Nadia ha lavorato fino all’ultimo. Non ha presenziato solo nell’ultima puntata de Le Iene del 2018/2019 perché il cancro le aveva risucchiato tutte le energie e non era più in grado di farlo.
Abbiamo assistito ad un’intervista molto emozionante e toccante anche perché Nadia Toffa era uno di quei personaggi che aveva voglia di vivere, lo trasmetteva entrando nei nostri cuori e non uscendo più.