Silvia Toffanin è immancabilmente la conduttrice di punta del fine settimana di Mediaset, con la sua trasmissione Verissimo. La sua carriera è iniziata molto presto, con la partecipazione a Miss Italia nel 1997. È stata lì che è stata notata ed è stata arruolata come letterina nel programma Passaparola.

All’inizio era timida e aveva anche qualche difficoltà con i passi di danza che doveva fare. Ma grazie all’amicizia con Ilary Blasi, anche lei in TV, è riuscita a superare le sue difficoltà.

I primi amori di Silvia Toffanin

Da alcuni anni Silvia Toffanin è legata al manager di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Oggi la vediamo come una donna sicura di sé, assolutamente padrona della scena e del mezzo televisivo. La vediamo fronteggiare interviste anche importanti con i personaggi più famosi del piccolo schermo.

Ma non è stata sempre così, infatti, quando era un’adolescente, la Toffanin soffriva di una forte timidezza, anche nei confronti dei coetanei. Come ha rivelato lei, rilasciando un’intervista al settimanale Grazia, probabilmente questa ritrosia era dovuta ad una forte gelosia del padre.

Ha rivelato che ha avuto molte difficoltà con i primi amori, che si può dire fossero inesistenti. Ogni volta che gli amici citofonavano a casa sua per invitarla ad uscire, suo padre rispondeva che lei non era in casa e non la faceva uscire.

Ogni tanto il padre la lasciava andare in discoteca, a patto però che fosse lui stesso ad accompagnarla. Irrimediabilmente la aspettava in macchina in parcheggio, nonostante Silvia insistesse per essere lasciata sola e gli dicesse di andarsene a casa, per tornare poi successivamente a riprenderla.

Le difficoltà dovute alla sua timidezza

La conquista della fiducia da parte della famiglia è stata graduale. Soltanto attraverso un percorso fatto di tanti piccoli passi, i suoi familiari, dopo che ha cominciato a vincere alcuni concorsi di bellezza, l’hanno lasciata libera di viaggiare anche per avere una carriera fuori dal suo paese, in provincia di Vicenza.

Leggi anche: La clamorosa decisione di Alberto Matano: ha lasciato l’Italia

Ma inevitabilmente, come rivela la stessa Toffanin, è rimasto quel senso innato di timidezza. Ha sempre puntato sulla sua vita, sul lavoro e sulla casa, ma spesso si è ritrovata ad avere paura di tutto e a sentirsi a disagio in certi contesti.

Leggi anche: Luca Argentero ci ha provato ma lei ha detto di no: la confessione dell’attrice

Non è stato facile nemmeno convincere il padre sul rapporto con Pier Silvio Berlusconi. Il padre di Silvia Toffanin, infatti, ha detto per prima cosa a Pier Silvio di essere dell’Inter. Silvia Toffanin ha presentato il figlio di Silvio Berlusconi alla famiglia soltanto un anno dopo dall’aver intrapreso una relazione con lui.

Change privacy settings
×