Foto Facebook
Dopo aver annunciato, con tanto clamore, che le esequie finali della Regina Eslisabetta II, erano affidate in diretta a Silvia Toffanin, quest’ultima ha fatto un disastro. I commenti arrivano da ogni direzione. Il web ha trovato vergognoso il lavoro della commentatrice. In molti hanno puntato il dito contro poiché lei si è sostituita a colleghi/ghe che hanno una maggiore esperienza.
Silvia Toffanin afferma che un commento su tutti gli ha fatto più male, vale a dire quello dove la si accusa di aver cercato di inventarsi un “lavoro” in poche ore per cui non è portata. La diretta non è una registrazione.
Chi non ha pensato che Piersilvio Berlusconi, manager principale della Mediaset, ha affidato alla compagna di una vita, cioè la presentatrice Silvia Toffanin, un evento che non meritava? Tutti eravamo pronti a dargli contro al primo errore. Solo che nessuno si aspettava una performance tanto disastrosa.
La verità è che Silvia Toffanin non è una giornalista da diretta, da real time, e con la telecronaca del funerale, ultimo evento importante per l’addio alla Regina Elisabetta II, sono stati evidenti le mancanze e l’inesperienza della conduttrice di Verissimo.
In molti se la prendono anche con Piersilvio Berlusconi che ha fatto uno sbaglio enorme. L’unico motivo che ha spinto l’uomo a scegliere la conduttrice è che si sta cercando di far emergere la sua compagna, ma quando non c’è esperienza, questi sono i risultati, pessimi.
La voce della presentatrice, nella descrizione in diretta, dello svolgimento del funerale della Regina Elisabetta II, era assolutamente fuori luogo. Molte volte ha avuto dei suggerimenti dal gobbo perché le pause di silenzio erano lunghissime. Sembrava una scolaretta all’interrogazione d’italiano dove non sapeva la risposta.
Leggi anche: Alessandro Cattelan porge le scuse alla Rai: il flop è stato clamoroso
Inoltre era impacciata perché non ricordava i nomi dei personaggi che venivano mostrati dalle telecamere. Per riuscire a fare una diretta occorre molta esperienza perché si deve essere in grado di parlare di ogni singolo cambiamento, ma soprattutto si devono studiare, almeno in parte, i nomi dei personaggi che sono più famosi. Silvia Toffanin ha confuso più volte il principe del Galles, William, con Henry. Già questo ha reso l’evento drammatico una parodia.
Leggi anche: Amici, Emanuel Lo ha scatenato il dubbio del web. Ecco il perché
Non ha avuto la stabilità di mantenere fede ai momenti più solenni. In alcuni parti della telecronaca, Silvia Toffanin si riusciva a riprendere, ma solo grazie alla scaletta che aveva di fronte. Infatti era stata preparata una linea di condotta, ma tutto il resto, cioè la “parlantina” che occorre ai giornalisti in diretta, è stata mancante. Nessuna pietà dagli utenti che hanno pensato che il programma era vergognoso.
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…