In queste ore c’è molto fermento su una questione che sembra non trovare la verità. Secondo qualcuno, Silvia Toffanin sarebbe stata contattata da Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo, mentre altri sostengono che non sia mai avvenuto il contatto. Ora, chi sta mentendo? In queste ore non si parla d’altro, ma sul web continuano ad emergere nuove informazioni. Vediamo insieme i particolari.

Il caso Silvia Toffanin – Amadeus: cosa sta succedendo? 

Anche se manca ancora un po’ di tempo alla nuova edizione del Festival di Sanremo è necessario dare un’accelerata al processo perché in realtà l’evento è dietro l’angolo. La domanda di oggi è: Amadeus ha davvero contattato la Toffanin per partecipare al Festival di Sanremo o sono solo voci (imponenti) di corridoio?

In realtà non capiamo come mai ci sia tutta questione attorno perché non ci sarebbe nulla di male. In queste ore, pare che sia comparsa una piccola nota dell’Ansa sul profilo QuiMediaset che però è stata immediatamente rimossa. E’ già da tempo che si parla del fatto che Amadeus avesse contattato la moglie di Berlusconi Junior e il suo intento sarebbe quello di proporle una serata da co conduttrice al suo fianco.

In questa nuova edizione sappiamo con certezza che ci sarà Chiara Ferragni ad aprire e chiudere il concorso canoro e Francesca Fagnani in una delle altre serate. Lo scorso giorno però, qualcuno di Mediaset aveva detto che era vero che il conduttore aveva chiamato la Toffanin, ma quest’ultima avrebbe rifiutato.

Il motivo? Sembra che Silvia voglia concentrarsi unicamente sul suo programma, Verissimo, considerate le due puntate a settimana e gli ascolti sempre molto alti. Per lei il suo pubblico ha la priorità e non vuole deluderlo.

Leggi anche: Verissimo, che gaffe del marito di Francesca Cipriani: Silvia Toffanin costretto a bloccarlo

Novità sul caso: la Toffanin non è mai stata contattata

Se fino a ieri c’era questa voce, ieri le carte sono cambiate. Su TvBlog infatti è apparsa l’ennesima indiscrezione secondo la quale la padrona di casa di Verissimo non sarebbe nemmeno mai stata contattata da Amadeus. In realtà, le era stato proposto anche nel 2020 nell’edizione pre Covid, ma in quell’occasione aveva davvero rifiutato.

Leggi anche: Ilary Blasi torna in televisione: tutto grazie a Silvia Toffanin

Chiaramente nessuno sta capendo più nulla e ci si chiede chi è che sta mentendo su una questione davvero molto semplice e priva di chissà quale importanza. Chiaramente, se pensiamo alla sua figura, per Sanremo la sua presenza sarebbe stato un altro colpo da novanta. Pensiamo però che non si possa per nulla lamentare.