Silvia Salemi: chi è, età, marito e carriera della cantante

Silvia Salemi è una delle cantanti più conosciute e amate del panorama musicale italiano.

E’ tornata al successo grazie alla partecipazione all’ultima edizione di Ora o Mai più, il programma del sabato sera di Rai 1, condotto da Amadeus.

Silvia Salemi: chi è, età, marito e carriera della cantante

Silvia è nata il 2 aprile del 1978 a Siracusa. Intraprende presto la carriera di cantante e il 12 ottobre del 1995 con la canzone “Con questo sentimento” si aggiudica il “Festival di Castrocaro”.

San Benedetto: vita del Santo che si celebra il 13 ottobre

Oggi 13 ottobre la Chiesa Cattolica celebra San Benedetto Martire, patrono di San Benedetto del Tronto. San Benedetto: vita del Santo che si celebra il 13...

Pochi mesi più tardi prende parte a “Sanremo Giovani” con un riarrangiamento di “Nessuno mi può giudicare”, celebre canzone di Caterina Caselli.

Nel 1996 è una delle concorrenti della sezione “Nuove Proposte” del “Festival di Sanremo”; qui si esibisce con il pezzo “Quando il cuore”, che non va più in là del quinto posto in classifica.

Dopo aver pubblicato il suo primo disco, intitolato “Silvia Salemi”, la cantante siciliana è già tra i Big di Sanremo nel 1997. Presenta il brano “A casa di Luca” che le consente di vincere il Premio Volare per il miglior testo.

Successivamente pubblica “Caotica”, il suo secondo album, che contiene la canzone “Stai con me stanotte”; il brano arriva al secondo posto dell’edizione 1997 di “Un disco per l’estate”.

L’avventura a Ora o Mai più ha rilanciato la sua carriera. E’ spesso ospite di diverse trasmissioni televisive dove racconta la sua storia e la sua carriera.