Foto imusicfan
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale sono stati entrambi componenti dei Matia Bazar. I due hanno avuto un rapporto molto particolare e speciale.
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, due icone del pop italiano, sono legati dalla loro comune esperienza nel celebre gruppo Matia Bazar. Silvia, con la sua voce potente e carismatica, è stata la frontwoman del gruppo per molti anni. Carlo, uno dei membri fondatori del gruppo, è l’autore di alcuni dei più grandi successi del gruppo, tra cui “Vacanze Romane”, “Stasera che sera”, “Per un’ora d’amore”, e “Ti sento”. Nonostante abbiano fatto parte della stessa band, i due artisti hanno vissuto l’esperienza Matia Bazar in tempi diversi, ma con un intenso sentimento di connessione reciproca.
“Io e Carlo, abbiamo vissuto il mondo Matia Bazar in modo parallelo, in tempi diversi. Ma quando abbiamo cominciato a cantare insieme ci siamo riconosciuti, come chi ha già fatto un pezzo di strada mano nella mano“, racconta Silvia Mezzanotte. Infatti, Carlo e Giancarlo Golzi furono quelli che la ascoltarono nel lontano 1999, proponendole di diventare la voce del gruppo.
D’altro canto, Carlo Marrale ricorda un episodio particolare: “Ero con i miei musicisti nella hall di un hotel a Firenze quando è arrivata Silvia. I nostri sguardi si sono riconosciuti e, in mezzo alle chiacchiere e alle risate, abbiamo cominciato a canticchiare rendendoci immediatamente conto che le nostre voci si fondevano perfettamente. Un’intesa musicale immediata, come se avessimo cantato assieme da sempre… una magia che ha innescato la voglia di raccontare la nostra storia e di tornare a viverla insieme al nostro pubblico.”
Sebbene l’intensa connessione musicale tra Silvia e Carlo possa far pensare ad una storia d’amore, non ci sono testimonianze o dichiarazioni che confermino una relazione sentimentale tra i due. La loro unione sembra essere basata sulla loro reciproca stima e ammirazione artistica, così come sul loro comune amore per la musica.
Il loro viaggio parallelo nei Matia Bazar, sebbene vissuto in periodi diversi, ha creato un legame che va oltre il semplice rapporto professionale. Questa sintonia, insieme alla magia che nasce ogni volta che le loro voci si uniscono, è il cuore del loro legame. Una connessione tanto profonda da indurli a pensare che fosse il momento giusto per raccontare la loro storia, tra episodi inediti e ricordi che svelano più di 40 anni della vita di una band che ha calcato i palcoscenici più celebri del mondo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…