Il componente del gruppo musicale I cugini di Campagna, nello specifico Silvano Michetti si confessa in un’intervista a Novella 2000. Il fulcro delle domande sono tutte concentrate sulla famosa bestemmia che ha detto appena sbarcato sull’Isola dei Famosi. Udita in diretta televisiva su Canale 5.

Un episodio che è diventato virale sul web, nonostante i tentativi di cancellazione da parte di Mediaset, e che è un vero record di squalifica.

Le indagini sulla bestemmia di Silvano Michetti

Fino ad oggi, da quando è terminata la trasmissione, non si era andati affondo sulla questione. Ovviamente il regolamento dei reality show è studiato in modo che esso possa soddisfare la morale comune di tutti gli spettatori e tra questi c’è l’attenzione al linguaggio religioso.

Sintetizzando vediamo che appena c’è una bestemmia, che non si dovrebbe mai dire perché è proprio brutto come termine, si viene squalificati. Nel reality di sopravvivenza di Ilary Blasi, cioè l’Isola dei Famosi, c’è stato quest’anno una squalifica per direttissima, mai capitato fino ad ora.

Silvano Michetti, che doveva entrare in corsa insieme a Nick Luciani, altro componente della band, nel giorno in cui è arrivato sulla spiaggia dei naufraghi, ma proprio appena poggia il piede sulla sabbia, scivola e bestemmia.

Lo stupore è stato immediato e sia Alvin che Ilary Blasi sono dovuti intervenire per tentare di minimizzare quello che era stato detto, nel senso che hanno fatto finta di nulla ed hanno cambiato discorso. Purtroppo però l’audio è stato bello chiaro perché era un momento in cui tutti stavano in silenzio.

Il web ha chiesto a gran voce la squalifica immediata, nonostante l’emittente non voleva poiché Silvano Michetti doveva essere un unico concorrente insieme a Nick Luciani. Alla fine si è seguito il regolamento in modo da poter garantire la soddisfazione del pubblico.

Silvano Michetti parla a Novella 2000 dichiarando che ha fatto fare delle analisi ad un fonico, suo amico, e non si sente la bestemmia. Anzi lui dichiara che non ha mai detto quella parola. Cosa non vera perché non solo non ha saputo rispondere al giornalista che gli ha chiesto cosa avesse detto allora e ci sono milioni di telespettatori che l’hanno udita.

Leggi anche: Noemi Bocchi è incinta? Alfonso Signorini svela la verità

Immagine danneggiata, ma per nulla proprio, anzi

Se comunque non fosse vero, incalza il giornalista di Novella 2000, perché nella puntata dell’Isola dei Famosi, in replica su MediaPlay, sono stati cancellati quei pochi secondi? Qui Silvano Michetti non ha saputo rispondere se non con un sorriso.

Leggi anche: Loredana Lecciso e Al Bano in crisi: lei esce allo scoperto e racconta tutto

Si era pensato che forse l’uomo ha deciso di far fare questa indagine perché ha avuto un danno d’immagine. Cosa che lo stesso Michetti nega. Lui ha un record, cioè quello di essere stato squalificato in pochissimi secondi. Da quel momento in tanti lo hanno intervistato e continuano a richiederlo. Ha più proposte lui che Nick Luciani che ha dovuto partecipare per intero alla trasmissione.