La nuova serie televisiva “Signora Volpe“, trasmessa su Canale 5, è diventata in breve tempo uno degli show più amati dal pubblico italiano. Ambientata tra Lazio e Umbria, la serie racconta le avventure di Sylvia Fox, una ex spia britannica con un passato movimentato.
Trama di Signora Volpe
Emilia Fox, ben nota al pubblico televisivo per il suo ruolo nell’attesa venticinquesima stagione di “Testimoni silenziosi“, interpreta Sylvia Fox in “Signora Volpe“. Il personaggio di Sylvia è una donna sulla quarantina, intelligente e sicura di sé, con formidabili capacità linguistiche e impressionanti conoscenze delle armi.
Nonostante sembri una donna comune, Sylvia è una ex spia d’alto livello del MI6 britannico. Arriva in Italia per il matrimonio della nipote Alice e, disillusa dal suo lavoro a Londra, decide di prendersi una pausa. Ma quando lo sposo scompare e un cadavere viene ritrovato nel lago del suo giardino, Sylvia non può resistere all’attrazione delle indagini e si propone di risolvere il mistero.
Cast di Signora Volpe
Accanto a Emilia Fox, vediamo Tara Fitzgerald nel ruolo di Isabel Vitale, la sorella di Sylvia, e Giovanni Cirfiera nel ruolo del capitano dei Carabinieri Giovanni Riva. Jamie Barber interpreta Adam, l’ex marito di Sylvia.
Nonostante l’iniziale fastidio del capitano Riva, ben presto inizia a cercare l’aiuto di Sylvia per risolvere una serie di misteri, tra cui la scomparsa di una donna, il furto di un maiale da tartufo e un complotto contro il figlio di un politico russo.
Dove è stato girato Signora Volpe
La serie “Signora Volpe” è stata girata in Italia, tra le regioni del Lazio e dell’Umbria. L’incantevole cittadina di Panicale fa da sfondo alla nuova vita di Sylvia, che decide di comprare una vecchia casa trascurata e ricominciare da capo.
Emilia Fox ha rivelato di essere rimasta incantata dalle bellezze dell’Italia, in particolare da Roma, città in cui ha vissuto per tre mesi, e dal Lago di Bracciano, dove sono state girate alcune scene della serie.
La storia vera dietro Signora Volpe
Anche se la trama della serie sembra uscire da un romanzo d’avventura, il personaggio di Sylvia Fox racconta una storia più profonda. Come Emilia Fox ha spiegato, Sylvia è a un bivio della sua vita. Dopo anni dedicati al lavoro nell’MI6, è insoddisfatta e decide di prendersi una pausa, fuggendo in Italia alla ricerca di qualcosa di diverso.
Le sue relazioni con la famiglia e l’ex marito Adam sono complicate a causa del suo passato da spia e del suo lavoro. In Italia, Sylvia cerca il calore di una vita familiare che da tempo non è più sua.
La serie “Signora Volpe” offre un mix di mistero, avventura e dramma familiare, presentando un personaggio femminile forte e complesso, una ex spia che cerca una nuova vita in Italia. Le bellezze del nostro paese, le trame avvincenti e l’ottimo cast contribuiscono a rendere “Signora Volpe” una serie imperdibile.