Giovedì 29 agosto, alle ore 19, ai Giardini di Monsignor Giuseppe Imperato, a Ravello, si terrà l’atteso appuntamento con Sigfrido Ranucci e il suo ultimo libro dal titolo “La scelta“, edito da Bompiani.

La serata, inserita nel calendario della rassegna “Ravello Book. Storie di Libri”, vedrà la partecipazione del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, del presidente dell’associazione giornalisti Cava-Costa d’Amalfi, Francesco Romanelli e del direttore de “Il Quotidiano della costiera”, Emiliano Amato, moderati da Marina Ciaravolo.

Nelle pagine del libro, il popolare conduttore di Report, per la prima volta, racconta il cammino che lo ha condotto sin qui. E lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo.