E’ stato convocato per stamattina alle 10.30 il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si riunirà in via straordinaria per discutere di sicurezza sui trasporti pubblici nel salernitano.
Un primo passo in avanti per i sindacati, che avevano sollecitato la convocazione dell’assemblea anche in seguito, tra gli altri episodi, alla rissa verificatasi ad Amalfi che aveva visto il ferimento di un autista della Sita Sud da parte di un passeggero. Chiedendo, del resto, un intervento risolutore da parte delle istituzioni competenti. I dettagli.
Tra le richieste delle sigle sindacali, l’acquisto di autobus con cabine guida blindate, l’attivazione di un sistema di “pronto intervento” utilizzando i dispositivi di geo localizzazione ad oggi presenti sui bus regionali, il monitoraggio delle tratte finalizzato ad individuare e segnalare alle forze dell’ordine aree di criticità, l’assistenza legale al personale aziendale aggredito, l’adeguamento della massa del vestiario del personale addetto alla verifica.
“Le OO.SS., nel ricordare che la problematica è anche di carattere nazionale, evidenziano che i provvedimenti sopra richiamati, proposti e condivisi tra le parti nelle sedi istituzionali, ad oggi non hanno avuto nessun riscontro aggravando la problematica nel settore TPL – hanno scritto i rappresentanti delle sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL-FNA e FAISA-CISA in una nota congiunta alla convocazione dell’incontro – Vista la gravità e il numero di aggressioni, 5 nelle ultime settimane, si auspica un solerte intervento da parte delle istituzioni e delle aziende del settore, in caso contrario si valuterà di avviare le procedure necessarie all’attivazione di una prima azione di sciopero e quindi di protesta visto i gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…