Prende il via domani alle 17 la tavola rotonda dell’Associazione per la tutela delle vittime della Strada. Presso il salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia si discuterà del tema della sicurezza stradale a ormai poche settimane dall’avvio della stagione turistica in Costiera Amalfitana.
Nell’ultimo fine settimana di febbraio, l’Osservatorio Asaps ha registrato 17 decessi. Tra le vittime, il più giovane aveva appena 19 anni. Tragedie evitabili che si sommano allo sgomento delle comunità. Per contrastare il fenomeno nelle principali arterie della Costa d’Amalfi è sorta l’Associazione per la tutela delle vittime della strada.
Tante le iniziative che in queste settimane hanno costellato il calendario della neonata associazione. Tra le altre, la lotteria della solidarietà che ha preso il via l’otto gennaio scorso. In palio magliette celebrative di Salernitana, Sampdoria e Genoa. Etichette delle cantine vinicole di Furore Marisa Cuomo e prodotti dolciari del laboratorio di Sal De Riso. Presenti anche prodotti delle pregiate San Francesco e Apicella, nonché buoni per i ristoranti Kasai e Armandino.
Un nuovo, atteso, evento, prenderà invece il via domani. Presso l’ampio salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, a partire dalle ore 17, si discuterà di sicurezza stradale e tutele in Costiera Amalfitana. Presente l’ex sindaco di Praiano nonché presidente dell’Atvs Salvatore Gagliano, che illustrerà le ultime novità in tal senso.
I continui rischi che si corrono sull’ Amalfitana vanno ridotti adottando necessariamente provvedimenti tempestivi, soprattutto in previsione del gran numero di turisti che presto affolleranno le strade. L’auspicio è che ci possano essere maggiori controlli in ogni comune della Divina, partendo da iniziative che già in passato hanno prodotto ottimi risultati, come la presenza degli ausiliari del traffico. Una presenza che però dev’essere prevista già a partire dalla festività di Pasqua a fine ottobre – o comunque al tramonto del periodo più caldo di presenze sul territorio – e non soltanto nei mesi più caldi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…