Site icon AmalfiNotizie.it

Si filma mentre sta andando in caserma e insulta i Carabinieri. Denunciato

Un giovane, mentre si dirige nella caserma dove è stato chiamato a firmare, registra un video dove insulta i Carabinieri. Riceve nell’immediato un’altra denuncia.

Il protagonista dell’incresciosa vicenda è un ragazzo di 28 anni, proveniente da Casalnuovo di Napoli.

Napoli, si filma mentre insulta i Carabinieri

Per le forze dell’ordine non è stato affatto difficile riconoscerlo. Nel video, pubblicato sui social network, il ragazzo inquadra se stesso e come se non bastasse continua a registrare nel momento in cui pronuncia il suo nome al citofono dei Carabinieri. In men che non si dica il filmato è diventato virale e in poche ore ha fatto il giro del web fino ad arrivare nelle mani dei Carabinieri, pronti a sanzionarlo ulteriormente.

Il suo gesto fa scattare la denuncia con accusa di vilipendio alle forze armate. Al momento il 28enne si trova in attesa di condanna. Per lui potrebbe essere prevista una multa salatissima che potrebbe arrivare alla cifra di cinquemila euro.

A prevederlo è l’articolo 290 del codice penale. All’interno dell’articolo, oltre ai Carabinieri e le forze armate in generale, sono previste sanzioni anche in caso di vilipendio nei confronti della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate.

Il ragazzo in realtà era già noto alle forze dell’ordine. Il motivo per il quale si stava recando presso la caserma era proprio per un’altra denuncia sporta nei suoi confronti.

Il video infatti è nato proprio nel momento in cui si dirigeva verso la caserma, dove gli era stato imposto l’obbligo di firma e presentazione alla polizia giudiziaria in seguito a violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Un gesto irriverente e irrispettoso, ma soprattutto poco furbo, quello del giovane di Casalnuovo di Napoli, che adesso per una sciocca bravata, nel giro di così poco tempo ha ricevuto ben due denunce che potrebbero trasformarsi in grosse sanzioni pecuniarie da saldare.

Exit mobile version