Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Màkari 2, la fiction italiana che ha riscosso un grande successo e che vede come protagonista Claudio Gioè. Molti dei fan più appassionati si stanno già chiedendo se potranno rivedere Saverio Lamanna in una terza stagione. Scopriamolo insieme.

Màkari: la fiction

Màkari è una fiction italiana diretta da Michele Soavi e trae ispirazione dai racconti e dai romanzi di Gaetano Savatteri, il cui protagonista è Saverio Lamanna. Per il momento abbiamo visto la prima stagione andata in onda dal 15 al 19 marzo 2021 e la seconda dal 7 al 21 febbraio 2022. Questa sera sarà l’ultima puntata ricca di colpi di scena.

Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) è un giornalista di successo che ricopre il ruolo di portavoce di un grande politico del governo quando, a causa di una negligenza sul lavoro, viene licenziato in tronco. In questa occasione non solo perde il lavoro, ma anche tutto ciò che si era guadagnato fino a quel momento.

Sconfitto da questa situazione decide di abbandonare Roma e di tornare al suo paese d’origine: a Màkari, in Sicilia. Ristruttura la sua vecchia casa, riallaccia il rapporto con il suo amico d’infanzia Piccionello e rispolvera la sua vera passione: la scrittura. Infatti, sin da giovane il suo sogno era quello di diventare uno scrittore di romanzi.

Giunto nel trapanese si improvvisa investigatore e inizia ad indagare sui casi della zona per contribuire alle indagini. Se per Saverio era un periodo davvero negativo, le cose cominciano a cambiare quando incontra Suleima, una ragazza studentessa di architettura di cui si innamora follemente. Le cose sembrano proseguire per il meglio, ma ben presto precipiteranno nuovamente quando la donna gli comunica che si trasferirà a Milano per lavoro.

Dopo un anno di lontananza i due si ritrovano, ma lei è cambiata e si presenta con il suo capo che pare avere un occhio di riguardo per lei. L’uomo fa scatenare una grande gelosia in Saverio, che dovrà fare i conti con i suoi sentimenti. Ma torniamo alla terza stagione: si farà?

Terza stagione di Màkari: si farà?

Considerando che la prima stagione di Màkari ha riscosso tanto successo e la seconda pare che avrà le stesse sorti, i fan più appassionati si stanno già chiedendo se uscirà la terza stagione. A questo non sappiamo ancora dare una risposta certa. Infatti, nessuno (che sia del cast o della troupe) si è espresso in merito e dobbiamo quindi attendere un comunicato ufficiale da parte della Rai.

Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata di Makari: spiegazione del finale

Prima di decidere sul da farsi bisognerà attendere tutte le analisi circa questa seconda stagione e valutare se procedere con la realizzazione della terza. In ogni caso, anche se si facesse non andrebbe in onda prima del 2023.

Leggi anche: C’è posta per te: Leandro chiede perdono a Maria Paola ma si è fidanzato con un’altra

Ovviamente, anche per quanto riguarda la trama della terza stagione non possiamo dire nulla. Ma, sapendo che la storia si basa sui romanzi di Gaetano Savatteri, possiamo affermare che di materiale su cui lavorare ce n’è ancora. Non ci resta che aspettare!