Ultime Notizie

Si fa installare 32 chip nel corpo e ora paga con la mano

Le ultime tecnologie si stanno davvero evolvendo in maniera consistente. Rappresentano di certo una comodità, perché facilitano il compimento di molte azioni della vita quotidiana. C’è anche chi ravvisa però dei rischi collegati allo sviluppo eccessivo dei nuovi strumenti tech. Ci sono storie, infatti, che ci fanno riflettere sugli eventuali limiti a cui potremmo pensare. Si tratta di storie che hanno dell’inverosimile, ma che pure corrispondono alla realtà, come quella del 37enne olandese Patrick Paumen.

Cosa ha fatto Patrick Paumen

L’uomo di cui stiamo parlando si è fatto installare 32 chip sotto la pelle. A buon diritto viene considerato un caso “estremo”. Infatti adesso riesce a fare delle cose straordinarie. Per esempio quando si trova alla cassa di un negozio riesce a pagare semplicemente avvicinando la mano al POS, senza l’utilizzo di una carta di credito.

L’addetto alla sicurezza olandese si definisce a tutti gli effetti un bio-hacker. Ma sono innumerevoli le azioni che riesce a compiere con tutti i chip che si è fatto installare nel corpo. Per esempio riesce ad aprire la porta di casa senza utilizzare le chiavi.

Molte persone rimangono stupite da tutte queste cose incredibili, ma Patrick è estremamente convinto di ciò che ha fatto.

Leggi anche: Si conoscono su YouTube e dopo tre mesi si sposano

Le sue dichiarazioni sull’evoluzione della tecnologia

Secondo l’olandese che si è fatto installare tutti questi chip nel corpo, tutto questo corrisponde ad una naturale evoluzione della tecnologia. Ha dichiarato alla BBC che non vorrebbe assolutamente privarsi dei suoi chip.

Tra l’altro non manifesta preoccupazioni relative alla sicurezza o alla privacy, perché ha spiegato che si tratta dello stesso tipo di tecnologia che tutte le persone utilizzano ogni giorno senza esserne consapevoli.

Leggi anche: Ecco perché quando ti siedi non dovresti accavallare le gambe

Ha paragonato questi chip a quelli tipici dei telecomandi, a quelli delle carte della banca o alle card che si usano per i trasporti pubblici. Gli esperti rivelano che per lui si tratta di un’estensione di internet e di prodotti tech che rappresentano un nuovo modo per rimanere connessi e scambiare dati.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago