Quando si incontra il proprio beniamino è normale desiderare una foto o un autografo e fin qui tutto bene. Peccato però che ci siano dei momenti in cui si dice basta e questa affermazione dovrebbe essere interpretata come sacra.
Quello che è successo in questi giorni nella camera ardente di Maurizio Costanzo ha però dell’incredibile e di pessimo gusto. Scopriamo insieme cosa è successo.
La richiesta di selfie a Maria De Filippi
Venerdì 24 febbraio 2023 il grandissimo Maurizio Costanzo è venuto a mancare mentre si trovava ricoverato in una clinica di Roma. Il feretro del giornalista è stato immediatamente posto nella camera ardente e sono state davvero molte le persone che sono andate a rendergli omaggio. Maria De Filippi e il figlio Gabriele non hanno mai lasciato le loro sedie e hanno accolto tutti con molto affetto.
Sono state molte le persone che si sono presentate e che hanno stretto la mano alla vedova e al figlio. Non parliamo solo di personaggi legate al mondo dello spettacolo, ma anche gente comune affezionata ad un grande personaggio come lui. Fin qui tutto bene e niente da dire, se non che qualcuno ha compiuto un gesto triste, raccapricciante, ma soprattutto irrispettoso.
Un ragazzo, con indosso uno zaino, si avvicina alla De Filippi e dopo averle stretto la mano le chiede di poter fare un selfie insieme a lui. Si, avete capito bene. Qualcuno avrebbe reagito sicuramente male, qualcuno lo avrebbe cacciato in malo modo, qualcuno avrebbe chiamato la sicurezza, ma non Maria De Filippi.
Queen Mary, ancora una volta, ha dimostrato di essere una grande donna perché ha concesso il selfie a quel ragazzo inopportuno. Siamo d’accordo che quando si fa parte del mondo dello spettacolo, le persone non vedono l’ora di incontrare il proprio beniamino e di chiedere una foto o un autografo, ma siamo convinti che ci debba essere rispetto.
Un rispetto che la De Filippi non ha avuto con quel gesto, ma che non lo ha fatto pesare e che ha accettato. Non tutti però sono stati clementi e Rita Dalla Chiesa è una di quelle che si è arrabbiata molto.
Rita Dalla Chiesa infuriata con il ragazzo del selfie
Al giorno d’oggi sembra non esserci un minimo di ritegno e rispetto verso il prossimo. Ci sono alcune situazioni che necessitano di un certo tipo di comportamento, indipendentemente dal fatto che uno possa essere o meno famoso. Quello che è accaduto l’altro giorno a Maria De Filippi è vergognoso.
Un ragazzo, nella camera ardente con tanto di feretro alle spalle di Maurizio Costanzo, ha chiesto a Maria De Filippi di farsi un selfie con lui. Dopo poco ci ha pensato anche una ragazza a fare la stessa richiesta. Come abbiamo detto, Maria è una signora e ha acconsentito in entrambi i casi, ma una sua amica si è arrabbiata molto.
Rita Dalla Chiesa ha infatti pubblicato un post su Twitter in cui ha messo in evidenza il volto del ragazzo che ha chiesto la foto e ha aggiunto di evitare per sempre quel soggetto che non ha avuto un minimo di rispetto non solo per la persona e il defunto, ma anche per la situazione in sé.

