Sfilata di yacht di lusso nelle acque della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, ancora una volta è protagonista grazie al suo meraviglioso specchio d’acqua. Moltissimi sono infatti i mega ricchi che con i loro yacht si godono le vacanze estive nella nostra Divina.

Imbarcazioni anche da più di 70 metri si aggirano tra Amalfi e Positano in cerca del giusto “spot” in cui poter sostare. Luogo più in vista tra i super rich resta per ora Positano che oggi ha ospitato almeno una ventina di mega imbarcazioni. Tra le più note abbiamo: Snowbird, Katina e Luna B. 

Nelle acque della Divina il Musashi lo yacht di Larry Ellison, fondatore di Oracle corporation, tra gli uomini più ricchi del mondo. La mega imbarcazione è da ieri mattina alla fonda della baia di Amalfi.

LUNA B.

Tra i più significativi in lunghezza spicca Luna B. di circa 66 metri. Originariamente chiamato DILBAR, poi ONA, lo yacht può ospitare fino a 12 persone.

L’imbarcazione è fra le poche a poter vantare non solo una lussuosa suite matrimoniale firmata Alberto Pinto, ma anche una piscina a cascata di quasi 5m. A poppa sono presenti un grande bar,  un eliporto e due grandi tavoli da pranzo formali circolari per sei che possono essere convertiti in un unico tavolo per 18 persone. Il ponte ha anche un cinema all’aperto, una discoteca all’aperto e un barbeque.

KATINA

Katina ha una lunghezza di 60 metri ed è stato  costruito dal cantiere Brodosplit. L’imbarcazione, perfetta per le famiglie o per gli imprenditori, offre spaziose aree di intrattenimento. Gli interni creati dal designer Ali Getz, immergeranno gli ospiti in un’ atmosfera rilassante, grazie ad una combinazione di modelli chiari e scuri, con legni in noce e rovere.

Lo yacht, può accogliere fino a 12 ospiti e vanta: una sala da cocktail, una Jacuzzi, un’area con lettini e due bar. Un ampio ascensore collega i vari ponti. Lo yacht offre anche una palestra e una sauna. L’imbarcazione è dotata di sistemi audio di ultima generazione, impianto film e musica on-demand e numerosi giochi acquatici per intrattenere gli ospiti in ogni ora del giorno.

SNOWBIRD

Tra gli ospiti “costieri” di oggi anche Snowbird. L’ex yacht di Tom e Judy Love, è lungo ben 39 metri e può ospitare fino a 10 persone. L’imbarcazione venduta ad un facoltoso miliardario canadese. Anche questo mega yacht ha numerosi comfort come una spa, una palestra, un beach club e molti altri giochi acquatici che promettono una vacanza da vero lusso.