Pattini d’Argento è un film che Rai Uno trasmetterà questa sera in prima serata. Le vicende sono ambientate durante il periodo di Natale e vedono come protagonisti principali due giovani ragazzi innamorati.
Siamo alla fine dell’Ottocento in Russia, quando un giovane ragazzo di nome Matvej viene licenziato senza preavviso dal suo posto di lavoro. Questo incide negativamente sulla sua vita poichè il ragazzo viene da una famiglia molto povera e suo padre è gravemente malato.
Disperato decide quindi di unirsi ad una banda di ladruncoli senza scrupoli che ha come fine solamente quello di sfruttare il ragazzetto per includerlo nei proprio gruppo e trovare qualcuno su cui far ricadere la colpa in caso di bisogno.
Un giorno i ragazzi sfidano il giovane Matvej ad entrare in un palazzo rinomato che appartiene ad una famiglia molto ricca ed è proprio qui che incontra la figlia del Ministro, la bella Alisa. Tra lei e il ragazzo scoppia subito l’amore anche se i due sono costretti a vedersi di nascosto in quanto la famiglia della ragazza non approverebbe questa frequentazione.
Ad ogni modo le cose si evolveranno e la banda di criminali verrà arrestata. Alisa invece dovrà scegliere se rimanere al fianco di Matvej oppure scegliere di seguire la strada che suo padre ha già scelto per lei.
Severina è una delle protagoniste della pellicola Pattini d’argento, anche se sul suo personaggio non si hanno molte informazioni. Non sappiamo infatti se sia un’amica della protagonista o se faccia parte del clan di delinquenti che Matvej si trova a frequentare per disperazione.
Nella realtà il ruolo è interpretato da Severija Janusauskaité, un’attrice lituana nata nel 1981. La ragazza ha portato a termine i suoi studi presso la città di Vilnius e poi ha avuto la possibilità di comparire in diverse pellicole russe.
Leggi anche: Pattini d’argento è tratto da una storia realmente accaduta? La verità
Tra le sue apparizioni più importanti compaiono Babylon Berlin, una serie tv e, per l’appunto, Pattini d’argento. Per scoprire qualcosa in più sul suo personaggio è dunque necessario guardare il film, che ricordiamo verrà trasmesso questa sera in prima serata proprio su Rai Uno.
Leggi anche: Chi è nella realtà Alisa la protagonista di Pattini d’Argento
Pattini d’argento prende ispirazione da un importante romanzo che però ha come sinossi, una storia completamente diversa. Proprio per questo non è ispirato a una storia vera, anche se diversi riferimenti sono contenuti anche all’interno del libro della Dodge.
Fonte: Eagle Pictures
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…