Reso noto il programma religioso della Settimana Santa ad Amalfi: numerose le iniziative che si svolgeranno nel Triduo Pasquale su impulso dell’Arcidiocesi di Cava-Amalfi e della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo.
Primo appuntamento in programma per venerdì 31 Marzo: alle 19 si terrà, infatti, la prima Via Crucis: quest’ultima inizierà dal Piazzale dei Protontini e terminerà il suo corso in Piazza del Municipio.
Seguiranno, nel giorno della Domenica delle Palme, celebrazioni religiose in Cattedrale alle 8, alle 9.30 ed alle 19; all’Addolorata alle 9,15; in Piazza Municipio alle 10.30 (quest’ultima, con la benedizione delle Palme, sarà officiata dall’arcivescovo Orazio Soricelli); a San Benedetto alle 11.45. Secondi Vespri in Cattedrale alle 18.30
Altro appuntamento importante è quello del Mercoledì Santo, in cui si terrà la Santa Messa Crismale celebrata dall’Arcivescovo e concelebrata dai presbiteri dell’Arcidiocesi. Nel corso della celebrazione avverrà la benedizione degli oli santi.
Il Giovedì Santo sarà all’insegna della Messa in Coena Domini, prevista in programma in Cattedrale a partire dalle 19, cui seguiranno, alle 21,15, l’arrivo del corteo dei battenti, e alle 22, la veglia di preghiera nella Cappella della Reposizione.
Il Venerdì Santo la giornata partirà alle 8 con la celebrazione delle Lodi Mattutine.
Nel pomeriggio, alle 18, si terrà l’Azione Liturgica della Passione e Morte del Signore, e alle 22, la processione del Cristo Morto.
Lodi e Vespri caratterizzeranno, invece, la giornata del Sabato Santo, rispettivamente alle 8 ed alle 18.
In Cattedrale è prevista la celebrazione della Santa Messa Pontificale alle 10,30, anche in questo caso officiata dall’Arcivescovo. Questa sarà animata dalla Schola Cantorum “Cantate Domino-Aloysiana”.
Ultimo appuntamento della giornata religiosa, particolarmente importante, sarà quello della Santa Messa delle 19: questa, infatti, sarà seguita dalla processione al fonte battesimale con l’acqua e dall’esposizione della Statua di Sant’Andrea.
Tutti i dettagli sugli eventi previsti dal cartellone religioso per il periodo della Santa Pasqua sono disponibili, inoltre, nella locandina sottostante.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…